menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Manuel Scavone - foto D. Fornari

Manuel Scavone - foto D. Fornari

Lumezzane-Parma 0-2 | Lucarelli di testa raddoppia

Al 4' Baraye si scatena e serve il centrocampista che ripulisce la sfera e la insacca alle spalle di Pasotti. Battuto a inizio secondo tempo dal capitano

Dal nostro inviato

LUMEZZANE – D’Aversa si affida agli stessi uomini di Reggio Emilia, con Benassi che questa volta viene impiegato come terzino nella difesa a quattro. Lucarelli e Saporetti centrali e Nunzella a sinistra.m In mezzo al campo Scavone fa l’ala sinistra e, con giudizio e corsa e corsa fa quello che gli chiede il tecnico. Che sorprende con il 4-4-2 attento e guardingo che chiude gli spazi al Lumezzane, bravo a palleggiare fino alla trequarti, ma che fatica a portarsi in maniera convinta dalle parti di Zommers. Il piano di De Paola salta però dopo quattro minuti, perché il break di Baraye frutta un assist che Scavone trasforma in gol. Yves ci rimette perché è costretto a uscire, al suo posto Guazzo, ma il Parma è in vantaggio. Forse troppo presto per addormentarsi e lasciare la gara al Lumezzane che si prende il campo e con fatica si porta fino alla metà campo dei crociati. Il palleggio è ok, ma non si verticalizza e il Parma ne trae beneficio perché riesce a rimanere tranquillo fino al 2-0 targato Lucarelli. Il capitano di testa sfrutta l’assist di Corapi e una dormita della retroguardia bresciana ed entra nella storia per aver segnato in tutte le categorie.

Dopo di che, il Lumezzane dimostra tutta la fatica che fa per segnare. Dodici i gol in venti partite per la squadra di De Paola che testimonia la vocazione non offensiva di una squadra che mira prima a non prenderle. Una volta in vantaggio e con il risultato al sicuro, D’Aversa si mette a tre dietro con Canini per Benassi, provando a sfruttare gli spazi che il Lumezzane lascia al Parma. Nunzella e Mazzocchi si alzzano parecchio, provano a prendersi gli spazi lasciati dal Lume che non punge. Entra anche Evacuo, alla ricerca disperata di un gol che rafforzerebbe la sua candidatura a rimanere i crociato. Finisce in gloria con le bandiere gialloblù in festa.

LA DIRETTA

IL TABELLINO

LUMEZZANE-PARMA 0-2

Marcatori: 4’ p.t. Scavone (P), 9’ s.t. Lucarelli (P)

logolumezzane-2LUMEZZANE (4-3-3): Pasotti 5,5; Rapisarda 5, Tagliani 5,5, Sorbo 5,5, Bonomo 6; Calamai 5 (13’ s.t. Leonetti 5), Genevier 5,5, Arrigoni 5; Bacioterracino 6 (22’ s.t. Varas 5,5), Speziale 5, Russini 5,5. A disp: Fiory, Allegra, Brusacà, Gentile, Magnani, Verde. All: De Paola 5,5

parma-logo-nuovo-2-2

PARMA (4-4-2): Zommers 6; Benassi 6 (20’ s.t. Canini 6), Lucarelli 6,5, Saporetti 6, Nunzella 6; Mazzocchi 5,5, Giorgino 6,5, Corapi 5,5, Scavone 6, Baraye 6 (9’ p.t. Guazzo 5,5), Calaiò 6,5 (33’ s.t. Evacuo ng). A disp: Coric, Miglietta, Melandri, Mastaj, Ricci, Dodi, Simonetti, Messina. All: D’Aversa.

Note - Ammoniti: Benassi (P), Varas (L), Corapi (P). Angoli: 6-2. Recuperi: p.t. 2’ – s.t. 2’

-> Tutti i risultati sportivi dei campionati locali

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Lunedì Parma e l'Emilia Romagna in zona gialla"

Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Attualità

Vaccino Moderna: Sda consegna oggi altre 21.600 dosi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    "Lunedì Parma e l'Emilia Romagna in zona gialla"

  • Cronaca

    Covid: novanta nuovi casi e un decesso

  • Attualità

    Vaccino: entro fine mese in arrivo 354mila dosi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento