rotate-mobile
Sport

Maratona di Venezia, Zanardi e Canali corrono e vincono contro la Sla

Attimi di commozione per l'arrivo al traguardo di Alessandro Zanardi e Francesco Canali che hanno portato a termine in poco più di due ore il loro sogno: correre assieme la 26° Venicemarathon

Attimi di commozione per l’arrivo al traguardo di Alessandro Zanardi e Francesco Canali che hanno portato a termine in poco più di due ore il loro sogno: correre assieme la 26° Venicemarathon. L’handbiker bolognese, che proprio ieri ha festeggiato il compleanno, ha trainato per tutti i 42.195 metri del percorso l’amico Francesco Canali, 43enne di Parma affetto da SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), affrontando con la sola forza delle braccia ponti, calli e canali per dimostrare che non esistono sfide impossibili. Francesco, ex podista ammalato dal 2005, aveva un sogno: correre a Venezia, e grazie al grande cuore dell’amico Zanardi, l’ha realizzato.

ZANARDI: L’idea di correre assieme la Venicemarathon era nata lo scorso febbraio: un’impresa che sembrava irrealizzabile e che invece ora siamo qui a raccontare. Personalmente è stato come vincere la Maratona, e devo ringraziare Francesco per avermi fatto vivere le emozioni di questa avventura. E’ stata una gara dura, non mi sono risparmiato, ma Francesco era al mio fianco e con l’aggiunta dell’incitamento del pubblico, tutto è stato più facile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Venezia, Zanardi e Canali corrono e vincono contro la Sla

ParmaToday è in caricamento