rotate-mobile
Sport

Maresca: "Abbiamo lavorato bene, il calendario? Inizio forte"

L'allenatore del Parma, alla fine della prima parte del ritiro: "Rispetto alla partita con il Bochum, abbiamo concretizzato di più"

Al termine di Trento-Parma, ecco il commento di Mister Enzo Maresca:“Sono molto soddisfatto della partita di oggi, come ho già detto in precedenza in questo momento il risultato conta perchè è importante vincere, serve a formare la mentalità; credo che oggi la gara mi sia piaciuta nel primo tempo, si comincia a vedere l’idea che mi piace. Rispetto alla gara con il Bochum siamo riusciti a concretizzare le occasioni. Poi chiaramente nel secondo tempo si è visto che siamo a due settimane di lavoro, inoltre ci sono stati inoltre diversi cambi; ma sono molto soddisfatto della gara di oggi”

“Sohm tra i centrali non è per risparmiare energie ma è perchè può fare anche quello, oggi credo abbia fatto una grandissima prestazione, sta crescendo come sta crescendo la squadra, siamo molto soddisfatti per queste due prime settimane, abbiamo lavorato tanto e qualcosa si comincia a vedere. Giovani ne abbiamo, compresi Sohm e Balogh, sono tutti ragazzi che ci daranno una mano, ce ne sono di giovanissimi che hanno fatto il ritiro con noi e questo li aiuta a crescere. Abbiamo fatto due settimane di lavoro e dopo due tre-giorni di doppi l’idea era di dare mezza giornata libera per recuperare, abbiamo lavorato tanto sia sui concetti che fisicamente. Quando concedi dei gol c’è sempre qualcosa da rivedere, non solo ma è giusto analizzare anche quando non concedi; il secondo gol credo sia stato un malinteso, nel primo qualcosa dobbiamo aggiustare. Prima della gara con il Sassuolo abbiamo qualche giorno, i ragazzi ora recuperano un po’ poi ricominceremo a Parma e penseremo alla prossima”.

 A margine dell’amichevole giocata contro il Trento, Mister Maresca ha anche commentato il calendario di Serie B, sorteggiato durante l’incontro: “Il calendario? C’è un inizio bello forte, ma prima o poi bisogna giocare contro chiunque, è un inizio tosto anche per gli altri. Faremo di tutto per farci trovare pronti alla prima gara ufficiale. Il lavoro di analisi delle altre squadre lo abbiamo iniziato un mese fa, per chi ha cambiato allenatore abbiamo analizzato dove hanno lavorato in precedenza”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maresca: "Abbiamo lavorato bene, il calendario? Inizio forte"

ParmaToday è in caricamento