rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

MERCATO - C'è l'accordo, Belfodil all'Inter, Cassano pronto a dire sì

Il Parma piazza la metà del franco-algerino per circa 10 milioni di euro più Fantantonio e il prestito con diritto di riscatto di Silvestre. Il fantasista accetterebbe e l'annuncio è questione di ore, mancano solo le firma

Affondo dell'Inter su Ishak Belfodil. Con il Napoli chiamatosi fuori dalla corsa al franco-algerino, i nerazzurri si sono mostrati convinti tanto che stanno facendo sul serio e sarebbero pronti a mettere sul piatto Cassano, che a questo punto non è più tanto fantacalcio, come aveva detto Leonardi qualche tempo fa. E non solo. Per ridurre al minimo l'esborso economico, l'Inter vorrebbe inserire nella trattativa anche Silvestre, difensore che piace al Parma e che formerebbe con Paletta una buonissima coppia difensiva. Tra smentite, quelle dell'Inter, e conferme, quelle del Parma, si va avanti a trattare e a discutere. Tutto rimandato dopo pranzo, perché magari a pancia piena si ragiona meglio. 

20:30 - In dirittura di arrivo la trattativa che porta Cassano al Parma. Il fantasista sarebbe pronto ad accettare la proposta di Ghirardi, mancano solo le firme.

20:00 - Decide Fantantonio, nel senso che il Genoa non molla la presa e vorrebbe rilanciare offrendo al calciatore un ingaggio superiore a quello che Ghirardi è pronto a sottoscrivere.

19:00 - Non è ancora fatta ma si farà. Nel senso che Cassano è in arrivo e Belfodil in partenza. Il Parma sta per concludere un gran colpo, piazzando la metà del franco-algerino per una cifra vicina ai dieci milioni di euro, il fantasista barese in prestito secco e il difensore Silvestre (prestito con diritto di riscatto). Unico nodo da sciogliere è quello legato all'ingaggio per convincere Cassano al trasferimento. Ma non dovrebbero esserci complicazioni dato che ci sta pensando Donadoni a limare questi dettagli. Da parte del Parma c'è ottimismo, e la sensazione che l'affare si possa sbloccare a breve.

16:52 - Sta entrando sempre più nel vivo la trattativa tra Inter e Parma per la maxi-operazione che vedrebbe Cassano e Silvestre in maglia crociata e Belfodil in nerazzurro. Domani è previsto anche l'Incontro tra l'agente dell'attaccante del Parma, George Atangana, con i dirigenti nerazzurri, oltre a quello tra Giuseppe Bozzo, agente di Cassano, e Ghirardi.

15:30 - Si infittiscono i colloqui tra l'Inter e Leonardi, che sta cercando di superare l'ostacolo ingaggio per portare Cassano in maglia crociata. Proprio in questi minuti si sta trattando.

14:15 - Branca smentisce l'incontro, come vi avevamo anticipato. Intanto Ghirardi si è convinto e potrebbe davvero regalare un colpo degno di questo nome. E nella stagione del centenario poi, avrebbe un sapore diverso. Proprio per questo incontrerà il suo agente, Beppe Bozzo per proporgli il progetto tecnico che Donadoni avrebbe intenzione di creare attorno a lui. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MERCATO - C'è l'accordo, Belfodil all'Inter, Cassano pronto a dire sì

ParmaToday è in caricamento