rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Mercato | La Fiorentina chiama Cassano, se parte potrebbe arrivare Matri

I viola ci provano per FantAntonio come sostituto di Giuseppe Rossi. La decisione spetta a Ghirardi che, in caso di partenza, potrebbe puntare sull'attaccante rossonero. Intanto il fantasista barese si becca il Tapiro d'ora da Striscia la Notizia

Le voci sul conto di Antonio Cassano non cessano di rincorrersi. Genova, sponda blucerchiata, lo aspetta, una parte dice che sarebbe meglio lasciarlo dove sta, l'altra non vede l'ora di riabbracciarlo. Nonostante la conferenza allestita qualche giorno fa con Leonardi, FantAntonio non è certo di rimanere, anche perché sembra aver perso quella immunità di cui godeva prima della sparata pro Samp. Sia da parte del tecnico, Che ha sempre creduto in lui, sia da parte della tifoseria, che lo ha accolto, contro il Torino dopo aver rilevato Amauri, con il rumore dei fischi. Ormai la piazza lo vede come un traditore, l'indifferenza si è mischiata allo sdegno, dopo la vittoria contro il Torino, Cassano ha fatto registrare la sua assenza sotto la Nord, filando dritto negli spogliatoi, mentre i compagni allungavano le mani ai tifosi, per ringraziarli. Lui non è andato a festeggiare, peggiorando le cose e definendone altre: il rapporto tra lui e l'ambiente si è deteriorato. Aspetta la Samp, ma Mihajlovic non lo vuole. La chiamata è arrivata, ma dalla Fiorentina, con Pradè che ha parlato con Montella e ha individuato, per caratteristiche, il sostituto di Rossi in FantAntonio. La richiesta c'è, la volontà di cedere il giocatore, a questo punto, malgrado le parole, forse pure, ma decidere spetta a Ghirardi, che vedendo lo giocare si diverte. Pradè lo ha chiesto in prestito, il Parma intenderebbe monetizzare, ma non va esclusa la pista che lo vedrebbe per sei mesi in viola. Infatti, dopo questo periodo, Cassano passerebbe al Parma che cercherebbe di venderlo alla Samp. Nel frattempo, andrebbe a liberarsi di un bel peso. E se dovesse partire lui, in questo mercato al risparmio, ecco che Ghirardi farebbe leva sui buoni rapporti con il Milan per rimpiazzarlo subito e prendere Matri. Un esubero importante che potrebbe far comodo al Parma, stravolgendo i piani tattici che fino ad ora hanno visto solo Cassano. Le prove per invertire la rotta sono state fatte già, Amauri per caratteristiche somiglia all'ex Juventus. Tutto dipenderà dalla trasferta con il Livorno! per due motivi. Se Cassano andrà di nuovo in panchina, come pare confermato, ecco che gli scenari probabili potrebbero verificarsi, se la squadra giocherà bene anche senza di lui, pure. In ogni caso, Cassano si è giocato le sue carte per farsi amare, a Parma, i tifosi lo hanno scaricato e, forse, sostituito.

cassano-tapiro-2TAPIRO D'ORO PER CASSANO - L'ultima "cassanata" è servita per conquistare il Tapiro d'oro, uno dei trofei che forse mancava ad Antonio Cassano. Nella giornata di giovedì Velerio Staffelli è arrivato a Collecchio per consegnare il Tapiro d'oro a FantAntonio le ultime questione legate al mercato, Parma-Sampdoria e ai fischi subiti nell'ultima gara con il Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato | La Fiorentina chiama Cassano, se parte potrebbe arrivare Matri

ParmaToday è in caricamento