rotate-mobile
Sport Oltretorrente

Vivilverde, dal 4 settembre tornano gli appuntamenti del Nordic walking

Per chi fosse sprovvisto di bastoncini la scuola di Nordic li fornirà gratuitamente ai partecipanti, che potranno aderire in modo libero e gratuito, presentandosi direttamente al ritrovo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Tornano domenica 4 settembre, nell'ambito delle iniziative di Vivilverde promosse dall'Assessorato comunale all'Ambiente, gli appuntamenti con il Nordic walking nei parchi cittadini e nel torrente Parma, alla scoperta della natura in città. La passeggiata con i bastoncini, che avviene sotto la guida dell'istruttore Massimo Mari (Scuola Italiana nordic walking Parma), ha riscosso in questi anni un notevole riscontro di partecipazione e riesce sempre ad avvicinare le persone ad una pratica sportiva "dolce", che favorisce l'osservazione della natura nel centro urbano. A tale proposito, va sottolineato che domenica sarà possibile osservare nel torrente garzette, aironi cenerini, fagiani e altri piccoli uccelli frequentatori di questo ambiente ricco di biodiversità.

Questi gli appuntamenti di Nordic Walking in programma per il mese di settembre: il 4 settembre appunto presso il torrente Parma (ritrovo alle 9 al Torrione Parco Ducale, Ponte Verdi); 11 settembre partecipazione alla maratona "Corri per la vita", organizzata da Cariparma; 18 settembre appuntamento in Cittadella (ritrovo alle 9: ingresso da Via Italo Pizzi); 25 settembre Parco Bizzozero-Parco del Dono (ritrovo alle 9 al distributore acqua potabile, presso il parcheggio di via Bizzozero).

Per chi fosse sprovvisto di bastoncini la scuola di Nordic li fornirà gratuitamente ai partecipanti, che potranno aderire in modo libero e gratuito, presentandosi direttamente al ritrovo (domenica 4, dunque, alle 9, presso il Torrione di ponte Verdi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vivilverde, dal 4 settembre tornano gli appuntamenti del Nordic walking

ParmaToday è in caricamento