rotate-mobile
Sport

Padova-Parma 1-2 LE PAGELLE | Baraye devastante

Iacoponi sicuro, Calaiò 'prepotente' in occasione del gol

Dal nostro inviato

PADOVA - Le pagelle di Padova-Parma 1-2: 

Frattali 6,5 – Una gran parata a tempo ormai scaduto. Peccato che sul calcio d’angolo sia nato il gol dell’1-2. Per il resto ottime uscite e sicurezza.

Iacoponi 7 – Un lusso per la categoria, lo si dice spesso per gli attaccanti, ma questo è un giocatore importante, un valore aggiunto. Avanti e indietro, a destra e a sinistra, con il Padova è partita vera e lui si esalta. Un muro. Un’irruenza elegantissima.

Di Cesare 6 – Più spavaldo in sala stampa che fuori, l’Imperatore Valerio si è destreggiato benone. Le polveri bagnate delle punte del Padova hanno aiutato parecchio, lui sempre elegante ci mette il mestiere.

Lucarelli 6,5 – A quaranta primavere non ne vuole sapere di fermarsi. Con efficacia forse disputa la sua miglior partita. E anche a Padova con grinta e tecnica si ritaglia uno spazio importante. Una sicurezza.

Scaglia 6 –Il bresciano disputa un ottima prova. Per corsa e tenacia, per qualità tecnica e soprattutto per quella palla che regala a Calaiò.

Munari 6,5 – La palla che sventaglia dopo 35’’ è una roba da categoria superiore. Vince un sacco di contrasti, riesce a giocare mezz’ora di alto livello al punto che appena esce te ne accorgi.

(35’ p.t. Corapi 6) – Sprizza grinta e rincorre tutti. Un giocatore che si fa trovare sempre pronto e che riesce a garantire quantità e qualità. Paga in fatto di fisico ma tant’è.

Scozzarella 6 – Un paio di palloni interessanti, da Scozzarella, poi pressato da Dettori, perde il duello nel primo tempo ma si rifà in fretta.

Scavone 6,5 – Altra partita intelligentissima: tanta legna e tanta sostanza. Inserimenti e ripiegamenti.

dal 37’ s.t. Simonetti ng 

Nocciolini 6 – Un’altra partita di grandissima sostanza abbinata anche a qualità. Peccato per il palo, prima arriva stanco su una palla di Corapi. Ma questa è una bella sorpresa.

(25’ s.t. Mazzocchi) 5,5 – Entra male in partita. Gioca più avanti del solito ma non sprinta. Si incaponisce in qualche occasione ma poi ne esce benino.

Calaiò 6,5 – Un grande aiuto in fase difensiva, è il primo a pressare e il primo a tornare. Poi quel gol è stato impressionante. Sinistro secco che si insacca sotto la traversa. Concreto e molto pratico anche lui.

Baraye 7,5 – Un giocatore ritrovato soprattutto dal punto di vista psicologico. Ha consapevolezza dei suoi mezzi, tecnicamente e tatticamente ha ritrovato la sua condizione ideale. Segna, aiuta la squadra e fa la fase difensiva.

All: D’Aversa 6,5 – Intensità, grinta e bel calcio a tratti: aumentano i rimpianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Parma 1-2 LE PAGELLE | Baraye devastante

ParmaToday è in caricamento