rotate-mobile
Sport

LE PAGELLE di Genoa - Parma: Paletta, che disastro, Crespo-verde

I migliori ed i peggiori nella partita di oggi a Marassi. Male la difesa, Paletta non ne azzecca una, Angelo è timido, Dzemaili e Candreva ci provano ma senza incisività. Crespo si salva con Giovinco per l'impegno

GENOA 

1Eduardo 5,5, 20Mesto 6,5, 3Dainelli 6, 13Kaladze 6,5, 4Criscito 6,5, 33Kucka 6,5, 77Milanetto 7, 5Konko 6,5 (dal 45’ s. t. 18Rafinha s. v.) , 7Rossi (Cap.),6,5 (dal 48’ s. t. 43Paloschi s. v.), 11Palacio 7, 83Floro Flores 6,5 (dal 41’ s. t. 24Moretti s. v. )

A disposizione: 73Scarpi, 18Ferreira, , 42Veloso, 71Jankovic.

All: Ballardini: - 6,5
 

PARMA


83Mirante: 6 - Grande parata su Rossi al 40’. Mostra tutta la sicurezza del caso, ma nulla può sul 2 e sul 3 a 1. Poco lavoro nella ripresa a risultato acquisito.

13Angelo: 5 - Poco propositivo sulla destra, costretto ad arretrare per la spinta costante di Rossi.

dal 21’ s. t. 14Galloppa: 6 - Non è colpa sua, intendiamoci, si mette in mezzo e riordina il centrocampo, ma senza strafare.

29Paletta: 4 -Floro Flores è in giornata e si vede. Mette in difficoltà il centralone argentino, costringendolo al rigore, seppure per una lieve spinta. Se lo perde sempre, ha un altro passo e si nota. Sbaglia porta e mette i suoi in ginocchio sulla deviazione sciagurata in occasione della rete di Kaladze. Irriconoscibile.  

6Lucarelli: 5,5 - Sbaglia in fase di appoggio, non è lucido nemmeno in fase difensiva. In apprensione nel primo tempo, nella ripresa prova a raddrizzare la situazione con la testa, ma non è giornata.

18Gobbi:  5 -Ha gli spazi giusti per inserirsi, ma è timido. Lo fa poco, ma non fa nemmeno tanto in fase difensiva.

 4Morrone (Cap.): 5 - Surclassato dai colleghi rossoblu, non entra mai in gara.

dal 1’ s. t. 84Palladino: 5 - Ci prova ma è solo, ha due occasioni in altrettanti minuti, ma non è incisivo. Leggero.

 10Dzemaili: 5,5 - Uno dei pochi a mettere ordine, o meglio, cerca di farlo ma ci riesce poco. Ha il merito di provarci, ma viene soppresso dal pressing rossoblu.

 7Candreva: 5 - Finisce nella morsa del Genoa, ma ce la mette tutta per liberarsi. Non sempre ci riesce, ma almeno tenta. Da uno come lui ci si aspetta di più.

dal 42’ s. t. Bojinov: - s.v.

 80Valiani: 5,5 - Il gol nasce da una sua iniziativa. Limitato da attaccante, torna utile nella ripresa quando va nella sua posizione naturale. Generoso.

 9Crespo: 6 - Si batte molto correndo di qua e di là come un ragazzino. Encomiabile per la voglia, al posto giusto nell’occasione del gol. Se si potesse clonare!

 21Giovinco: 6 - Poco cercato nel primo tempo, ha fatto qualcosa di più nella ripresa, ma senza incidere in modo particolare. Di fioretto, quando servirebbe la sciabola, e pure tra i denti.

A disp: 1Pavarini, 2Feltscher, 23Modesto, 38De Vitis

All: Marino : 5,5 - Non è colpa sua se la squadra non ci mette la cattiveria e la grinta che chiede nel primo tempo. Ma a centrocampo poco gioco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LE PAGELLE di Genoa - Parma: Paletta, che disastro, Crespo-verde

ParmaToday è in caricamento