rotate-mobile
Sport

LE PAGELLE di Milan-Parma: Zaccardo-Paci da rivedere, Candreva bene

migliori ed i peggiori della sfida di San Siro. Marino ed i suoi surclassati nel punteggio ma non nel gioco. Male la difesa nei movimenti, Candreva è l'unico che ci prova fino alla fine. Amauri non graffia

MILAN

32Abbiati 6,5, 17Oddo 6, 33Thiago Silva 6,5, 13Nesta 7,  77Antonini 6, 8Gattuso 6,5 (dal 16' s. t.16Flamini6) , 4Van Bommel 6, 52Merkel 6,5, 10Seedorf 6,5(dal 13' s. t. 70Robinho 7), 99Cassano7,5, 11Ibrahimovic 7 (dal 22' s. t. 7Pato 6 )

A disp: 30Roma, 76Yepes, 18Jankulovski, 28Emanuelson
All. Allegri

PARMA 

83Mirante: 6- Salva il salvabile e non ha colpa sui gol del Milan.

5Zaccardo: 5- Tiene in gioco Cassano in occasione del 2 a 0, salendo tardi. Spinge all'inizio ma poi, costretto alla difensiva dalle folate rossonere, ha paura ad esporsi. Molti azioni pericolose vengono dalla sua parte.

24Paci: 5,5- D'accordo, l'assist di Ibra è un capolavoro, ma lui lo ammira e ammira anche Seedorf scivolargli via e presentarsi di fronte a Mirante da solo. Poteva riaprire la partita, ma non tocca quanto basta la palla per mandarla in gol. Troppo statico.

6Lucarelli: 6- Più autoritario di Paci, non può nulla sulla conclusione di Robinho sul gol che chiude il match.

18Gobbi: 6- Meglio rispetto alla gara contro la Fiorentina, spinge bene e si fa notare per qualche cross. Copre anche, ma fa quel che può.

7Candreva: 6- Inizio folgorante, porta la bandiera della riscossa, per nulla timoroso nei primi venti minuti, alla mezzora prova anche la sberla da fuori. Vivo, corre, lotta, tira, scema nel secondo tempo.

10Dzemaili: 6- Ci prova con due tiri da fuori e qualche takle ad interrompere l'azione. Non soccombe nella guerra tattica, non sfigura.

dal 39' s. t. Galloppa: - s. v.

80Valiani: 5,5- Lotta e tampona, male, ma si sacrifica ed è apprezzabile. Poi errori in rifinitura.

21Giovinco: 5,5- Questa volta non incide tantissimo, eppure in settimana ha trovato il debutto in Nazionale. Parte bene ma viene sovrastato nel fisico dai centrali del Milan. Però dove non arriva con il fisico ci mette lo sprint. Cerca di farsi largo ma non sempre ci riesce.

dal 24' s. t. Bojinov: s. v -

11Amauri: 5,5 - Difficile lottare contro Nesta  Thiago Silva, ma lui ci prova senza strafare, intendiamoci. Pochi gli squilli, anzi, nulli, escluso un colpo di punta. Troppo poco,

9Crespo: 5 - Tocca pochi palloni e non è al meglio della condizione, ma non fa nemmeno tanto per farsi vedere. Qualche colpo di testa impreciso, poi basta.

dal 24' s. t. Angelo: - s. v.

A disp: 1Pavarini, 29Paletta, 23Modesto,  84Palladino
All. Marino :  5,5 - La squadra ci prova, ha il merito di non temere e di fare le due fasi. Meglio quella offensiva, anche se non fa gol, da rivedere quella difensiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LE PAGELLE di Milan-Parma: Zaccardo-Paci da rivedere, Candreva bene

ParmaToday è in caricamento