rotate-mobile
Sport

LE PAGELLE di Udinese - Parma: Amauri che partita, bene Giovinco

I migliori ed i peggiori della sfida del Friuli. Buona prova della squadra al secondo capolavoro tattico consecutivo. Amauri e Giovinco sono i soliti, Dzemaili e Paletta molto positivi assieme ad ogni reparto

UDINESE
6Belardi 5,5, 17Benatia 6, 2Zapata 6, 13Coda 5,5(dl 1' s. t. 23Abdi 6), 3Isla 6,5, 66Pinzi 6,5, 88Inler 4,5, 20Asamoah 6, 27Armero 5,5, 7Sanchez 5 (dal 28' s. t. 9Corradi5), 16Denis5,5 (dal 12' s. t. 10Di Natale 5)

A disp: 12Koprivec, 45Angella, 26Pasquale, 4Cuadrado
All. Guidolin

PARMA
83Mirante: 6- Se nel primo tempo rischia poco, a parte qualche conclusione di Sanchez su calcio piazzato, nella ripresa è chiamato a sventare di piede un tiro velenoso di Sanchez. Esce a vuoto su una palla velenosa, ma rimedia sul suo errore Paletta.

5Zaccardo: 6- Tiene d'occhio Armero ed è attento quando ripiega al centro. Soffre nella ripresa ma ne esce indenne.

6Lucarelli: 6,5- Si aiuta come può su Sanchez, meglio su Denis con cui lotta su ogni palla. Qualche scricchiolio ad inizio ripresa, ma poi si riprende e soffre insieme agli altri senza mollare.

29Paletta: 7- Decisivo su Sanchez almeno in due circostanze, quando gioca da anticipo e con furbizia. Aiuta anche il compagno di reparto. Non molla nulla e segue chiunque.

18Gobbi: 6,5- Ligio al dovere copre benissimo. Nella ripresa non cade sotto gli attacchi friulani.

80Valiani: 6,5- Il cross per il gol e tanta corsa. L'allenatore gli chiede le due fasi, lui le fa bene. Gli capita sui piedi una palla d'oro per chiudere la gara, ma la sciupa.

dal 20' s. t. 13Angelo: 6- Aiuta i compagni e si mostra utile in fase di ripiego.

4Morrone: 6- Grinta e carattere, rincorre gli avversari dappertutto

10Dzemaili: 7- Come contro l'Inter, comincia a ritmi alti e strappa palloni a chiunque gli passi davanti. Lucido fino alla sostituzione.

dal 42' s. t. 14Galloppa: - s. v.

23Modesto: 6,5- Timido in avvio di gara soprattutto in avanti, ma la sua diagonale difensiva al 8' è stupenda. Sciupa qualche ripartenza e tenta il gran gol.

21Giovinco: 6,5- La luce gialloblu è sui suoi piedi. Bravissimo e abilissimo a smarcarsi tra le linee e prendersi il pallone per innescare Amauri o Modesto o Valiani. Prova a sfruttare gli ampi spazi in ripartenza.

dal 18' s. t. 86Bojinov: 6- Affianca Amauri e da una mano ai suoi.

11Amauri: 7,5- Grande stacco in occasione del gol, ma anche tanto sacrificio. Difende palla e fa salire i suoi. D'aiuto in difesa, molto importante sulle palle alte, quando pulisce la sua area. Fa valere il fisico e segna una doppietta fondamentale.

A disp: 1Pavarini, , 26Pisano, 7Candreva, 9Crespo
All. Colomba: 7-
Capolavoro tattico come contro l'Inter, si comincia a vedere la sua mano. Dosa i cambi con maestria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LE PAGELLE di Udinese - Parma: Amauri che partita, bene Giovinco

ParmaToday è in caricamento