rotate-mobile
Sport

Parma 1913 - Forlì 0-0 LE PAGELLE | Corapi, quanto corre, Melandri un fantasma

Il solito moto perpetuo: Ciccio si sbatte e gestisce la palla da campione. Baraye poco coinvolto, il Micio fuori dalla gara

Dal nostro inviato
Guglielmo Trupo

PARMA - Ecco le pagelle di Parma-Forlì 0-0

Zommers 6 – Qualche uscita non ottima, un paio di smanacciate da brividi e un dribbling da infarto. Zommers c’è e dimostra di crescere sempre, anche facendo degli errori non da lui. La tecnica è da affinare.

Adorni 6 – Timido, comincia bene finisce in affanno. Trova la conclusione pericolosa nel secondo tempo, per il resto grande personalità.

Cacioli 6,5 – Una partita maiuscola, quando c’è da lottare lotta. E governa con piglio la difesa, complice anche una grande mano da parte Lucarelli. Qualche affanno quando viene preso in velocità, ma per il resto ottime cose.

Lucarelli 6 – Va a prendere Merelli per il cravattino quando il portiere provoca, alla fine della gara, la curva Nord. Conoscendolo chiederà scusa, reazione dettata da uno stop che forse non ci si aspettava. Buona la sua gara, qualche sbavatura recuperata in extremis, valido come sempre il suo apporto, si spinge in avanti cercando il guizzo giusto.

Saporetti 5,5– Spinge poco, fa la guardia a Baldinini che gli va via qualche volta. Esce per dare spazio a un esterno, prova incoraggiante, ma niente di eccezionale.

Dal 60’ Sereni 5 – Pronti via subito un fallo in attacco che dimostra come il giovane senta un po’ la pressione del momento negativo personale. Mai decisivo, meglio in fase difensiva che in quella offensiva.

Giorgino 6,5 – Lotta come un leone, lucido sempre, manca un attimo in fase d’appoggio, ma quando sfila la tela è meglio di Penelope.

Corapi 7 – Un motorino che non si ferma mai. Recupera palloni in quantità industriale, li trasforma in opportunità quasi tutti. Il Parma gira se gira lui.

Ricci 6 – Comincia da ala, finisce da terzino. Riesce bene a fare l’esterno alto, va vicino al gol con una giocata da fantasista e appoggia puntuale la manovra. Scema la sua grinta nel secondo tempo, ma in complesso buona prova.

Baraye 5,5  – Non è da lui, sparire così dal campo. Anche se nel secondo tempo, è stato più impegnato e più vivo, ha il merito di creare l’unica occasione pericolosa del primo tempo. Vive di episodi e si prende troppe pause.

Melandri  5– Mai nel vivo del gioco, un fantasma. Entra solo nell’azione del rigore, per il resto deve essersi emozionato contro i suoi ex compagni.

dal 69 ‘ Guazzo 5 – Qualche sponda, un paio di inserimenti, e un tiro in porta su punizione. Niente, ancora non c’è.

Longobardi  5,5 – Corre sempre ma non ha palloni giocabili. Porta il primo pressing in maniera puntuale, si guadagna un rigore che l’arbitro non da.

Apolloni  5,5 - I suoi non sono pimpanti e soffre le marcature del Forlì. Le prova tutte, tre punte, quattro, ma non riesce a sbloccarla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma 1913 - Forlì 0-0 LE PAGELLE | Corapi, quanto corre, Melandri un fantasma

ParmaToday è in caricamento