rotate-mobile
Sport

Parma 1913-Mezzolara 0-0 LE PAGELLE | Poco gioco e pure idee, ma Cacioli è super

Il difensore, assieme a Giorgino e Mazzocchi, si fa apprezzare. Male Guazzo, Baraye e tutto il reparto avanzato

Dal nostro inviato

PARMA - Ecco le pagelle di Parma 1913-Mezzolara 0-0:

Zommers sv - Una parata facile, poi guarda la gara. 

Messina 5,5 - Comincia male, ma poi si riprende accompagnando l'azione in maniera più puntuale del solito. Non sempre lo fa bene, ci prova almeno, ma quanti cross butta via.

Cacioli 7 - Pronti via, si perde Buonaventura che gli crea qualche problema sulle palle alte. Metabolizzato l'errorino, si imposta in mezzo alla difesa e come un pilastro diventa difficile superarlo. 

Lucarelli 6 - Vive di rendita, ha esperienza e la sfrutta tutta, con Cacioli si intende alla perfezione. Soffre in qualche circostanza, ma non cade mai. 

Saporetti 5 - Spinge poco, ma lo sappiamo, non è nelle sue corde. In avanti non ha grande dimistichezza con il pallone, dietro non brilla, di fronte ha Senese che lo beffa e gli fa prendere un giallo. Meno male che lo stende, altrimenti sarebbero stati guai.

Giorgino 6,5 - Solita presenza ingombrante in mezzo al campo, parte piano e poi carbura, lavora palloni sia con Miglietta vicino che con Corapi. E' l'ultimo ad arrendersi. 

Miglietta 6 - I palloni li gioca pure, ma se davanti non si fanno vedere, diventa dura anche per lui. 

dal 58' Melandri 5,5 - Entra con il piglio giusto, ma non riesce a incidere. Frenetico, come tutto il Parma, si incarta e spreca qualche palla per essere decisivo. 

Mazzocchi 6,5 - Uno da tenere d'occhio perché piace per impegno. La tecnica c'è, è l'unico a saltare l'uomo e almeno ci prova. Fumoso in qualche frangente, si perde in dribbling ma se ci si lavora su può essere decisivo.

dal 73' Sereni 5 - Impacciato, ha voglia di fare ma gioca contro il cronometro. Corre veloce e fa confusione, va detto che stare lucidi è difficile.

Corapi 5,5 - Stavolta il prof non segna e viene chiuso nella gabbia di Bazzani che lo incastra. Pochi spazi, pochi palloni giocabili, non ha tempo per pensare anche se lo trova e ritarda a volte la giocata. Marcatissimo, cerca di rifarsi partendo da lontano. Non gli va bene. 

Baraye 5 - Se gioca largo si innervosisce e diventa un peso per la squadra. Troppo poco cercato, esce presto per fare spazio a Musetti. Spostato sulla trequarti riesce a impensierire Busato, ma non ha tempo per riprovarci. 

dal 64' Musetti5,5 - Segna nell'ultima azione, ma era fuori gioco. Sbaglia qualche appoggio, ma ha poco tempo per cercare di incidere. 

Guazzo 5 - Anche oggi, ci proverà domenica prossima. Mezzolara difficile da contrastare, ma lui fa troppo poco e perde anche l'istinto del bomber. Sparando su Busato un'occasione nitida. Male. 

All: Apolloni 5,5 - Parte con Baraye largo e Guazzo punta di riferimento, perdendo di fatto l'imprevedibilità. Poi mescola le carte, ma toglie presto il senegalese per un Musetti non al top. Chissà cosa dirà a Guazzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma 1913-Mezzolara 0-0 LE PAGELLE | Poco gioco e pure idee, ma Cacioli è super

ParmaToday è in caricamento