rotate-mobile
Sport

Parma 1913 ! Benassi: 'A Rovigo abbiamo dimostrato grande carattere'

Maikol Benassi è uno di quei calciatori tosti che Apolloni apprezza in maniera particolare. Lui è pure sinonimo di garanzia, affidabilità e professionalità, gioca poco e non si lamenta, fissa l'obiettivo che poi è quello di tutti:

Maikol Benassi è uno di quei calciatori tosti che Apolloni apprezza in maniera particolare. Lui è pure sinonimo di garanzia, affidabilità e professionalità, gioca poco e non si lamenta, fissa l'obiettivo che poi è quello di tutti: "Le altre non le guardo, ci concentriamo sulle nostre forze, sapendo che il Parma è forte e che anche con il Delta non c'è stata partita. Siamo arrivati prima su ogni palla e non abbiamo sbagliato praticamente nulla se non qualche palla gol. D'accordo, il gioco deve migliorare, ma andiamo avanti su questa strada, non c'è stata partita e siamo stati compatti sempre". È vero, il Parma ha dato una dimostrazione di forza pazzesca, che di fatto ha scoraggiato pure gli avversari. 

"A Rovigo abbiamo dimostrato grande carattere, siamo stati tosti. Loro non hanno trovato spazi, siamo stati bravi nelle ripartenze. Potevamo segnare qualche gol in più, però l'importante era vincere. L'esultanza del dopo gara è stata spontanea, avevamo grande voglia di vincere. Abbiamo sei punti di vantaggio sul Forlì? Io non guardo molto dietro, dobbiamo pensare a noi stessi. E' normale che ci fa piacere avere punti di vantaggio, però la strada è lunga. Col Delta ho giocato da terzino? Io sono un centrale, ma mi adatto a fare il terzino. E' un ruolo che ho già ricoperto in passato. Il Ravenna? Sappiamo che è una buona squadra, così come tutte quelle che affrontiamo. Dobbiamo avere l'atteggiamento di domenica scorsa. Dobbiamo subito far capire loro che non c'è storia. L'addio di Vignali e Cotticelli? Li ho già salutati di persona, sono due ragazzi bravissimi. Faccio loro l'in bocca al lupo, credo che sia stata una loro scelta quella di andar via"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma 1913 ! Benassi: 'A Rovigo abbiamo dimostrato grande carattere'

ParmaToday è in caricamento