rotate-mobile
Sport

Parma 1913- Ribelle 3-2 LE PAGELLE | Lauria si riprende la scena

Fabio segna e si riprende il Tardini

Ecco le pagelle di Parma-Ribelle 3-2

Cotticelli 5,5 - Mai sicuro, nelle uscite mostra limiti e non da certezze nemmeno alla retroguardia. Vedi il gol di Lombardi quando non chiama palla e non segnala la minaccia, uscendo tra l’altro maluccio.

Messina 6 - Bravo questa volta a organizzare le due fasi. E’ un po’ più libero da oppressioni, scende ogni volta che ha la palla e mostra cose ottime anche in fase offensiva.

Giorgino 6 - In quel ruolo viene sacrificato, ma si fa sentire grazie al carisma. Sui due gol non è colpevole, un po’ incerto nel secondo, quando in un’azione concitata perde la lucidità mentre Lombardi di testa firma il 2-1 per la Ribelle.

Saporetti 5,5 - Centrale di ruolo, fa il suo senza brillare. Non c’è la coppia difensiva titolare, qualcosa concede il Parma ma nell’uno contro uno non fa male.

Adorni 6,5- Perfetto anche da terzino sinistro, sfonda con il fisico e la forza tipica di un uomo di fascia. Sontuoso quando si guadagna il rigore che permette il tris di Baraye a completare la rimonta.

Simonetti 6,5 - Anche lui in naftalina, si fa notare parecchio: buon palleggio e ottima visione di gioco, bravo anche in interdizione, una soluzione in più per Apolloni.

Miglietta 5 - Male. Così non va, anche se la condizione fisica non lo aiuta di certo. Un attenuante che finisce per diventare una giustificazione ogni volta che gioca. Lento, impacciato, si fa saltare sul 1-1 da Ndiaye e spezza poco il gioco. Qualche timido tentativo ma non è in condizione.

Vignali 6 - Poco per quello che sa fare. Tecnico ed estroso, a volte si perde in dribbling inutili dando l’impressione di voler strafare per farsi notare da Apolloni.

Dal 70’ Baraye 6 -  Egoista ma decisivo: trasforma il rigore ma a volte pare svogliato. Dovrebbe duettare con i compagni ma vuole giocare troppo da solo.

Lauria 7,5 - Decisivo, più di Baraye e oltre le statistiche. Doppietta deliziosa, resta il più vivo fino a quando esce a prendersi gli appluasi del Tardini. Dopo aver incantato in campo, ora da trequartista, ora da ala, lascia pure il rigore a Baraye.

Corapi - sv

Sowe 7 - Una bellissima sorpresa ed è bello vederlo scendere e arare la fascia. Non sempre fine nei tocchi ma le giocate sono raffinate. Vicino al gol in almeno tre occasioni, si sacrifica anche dietro. Vicino alla perfezione

Guazzo 4,5 -  Non è quello vero, si è visto. Non è ancora in condizione e forse non ha la testa per affrontare la categoria. Mai nel vivo del gioco, esce per fare spazio a Longobardi

Longobardi 6 -  La presenza si avverte subito, assieme alla differenza con Guazzo. Entra subito in partita e regala sponde necessarie per gli inserimenti,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma 1913- Ribelle 3-2 LE PAGELLE | Lauria si riprende la scena

ParmaToday è in caricamento