rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Parma-Alessandria 2-0 | Una città verso un sogno

D'Aversa sceglie Iacoponi a sinistra. Scozzarella in dubbio

Dal nostro inviato

FIRENZE – Finisce in gloria, finisce come doveva finire, come era iniziata due anni fa a Firenze. Finisce in gloria con un 2-0 che legittima la superiorità di un Parma che non ha mai sofferto il gioco lento e macchinoso di un’Alessandria che ha cercato la palla lunga e la velocità di Gonzalez, annientata dalla coppia Lucarelli-Icaoponi che agiva da quelle parti, limitando anche il frizzante Marras. Finisce in gloria con due gol, uno per tempo: Scavone all’11 di testa e Nocciolini di rimpallo al 21’ del secondo tempo. Partita in ghiaccio con tante occasioni per arricchire il bottino e una curva splendida che ha trascinato il Parma oltre l’ostacolo, oltre i limiti fisici che oggi non si sono mai visti. Nella giornata perfetta, una partita perfetta. Un 4-3-3 che diventava 4-5-1 in fase difensiva perfetto. Con grande mentalità, con una condizione psico-fisica brillante, D’Avrersa e i suoi hanno portato a termine un grandissimo cammino. Cominciato tra mille difficoltà e portato a compimento da una squadra vera. Finisce in gloria con un cerchio che si chiude dove si era aperto. A Firenze dopo un 3-0 con grandi applausi, un 3-0 da falliti che riecheggiava quasi di più delle imprese. Si era scesi nel baratro, un inferno con gironi giganti, che parevano insormontabili ma il Parma con l’orgoglio della sua bandiera, Alessandro Lucarelli che è ritornato in B, assieme alla sua gente.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

parma-logo-nuovo-2-2

PARMA (4-3-3) - Frattali; Mazzocchi, Di Cesare, Lucarelli, Iacoponi; Munari, Scozzarella, Scavone; Nocciolini, Calaiò, Baraye. Adisposizione: Zommers, Coly, Messina, Garufo, Ricci, Saporetti, Giorgino, Nunzella, Simonetti, Edera, Sinigaglia, Mastaj. All: D'Aversa

20150404175503!Stemma_U.S._Alessandria_Calcio-2ALESSANDRIA (4-4-2) - Vannucchi; Celjak, Gozzi, Sosa, Barlocco, Marras, Cazzola, Branca, Nicco; Fischnaller, Gonzalez. A disposizione: La Gorga, Manfrin, Piana, Piccolo,  Nava, Mezavilla, Iocolano, Rosso, Evacuo. All: Pillon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Alessandria 2-0 | Una città verso un sogno

ParmaToday è in caricamento