rotate-mobile
Sport

Parma-Alessandria 2-0 LE PAGELLE | Tutti promossi a pieni voti

Da Frattali a D'Aversa, tutti contribuiscono a una prestazione eccellente

Dal nostro inviato

FIRENZE - Ecco le pagelle di Parma-Alessandria 2-0

Frattali 6,5 - Pomeriggio trascorso con asia e timore che qualcuno potesse rovinare la festa. Non è andata così, perché non ha bivaccato né fatto straordinari. Uscite calcolatissime, calibrate a togliere le castagne dal fuoco. Infonde tranquillità ai suoi e li fa giocare liberi, sicuri che in porta c'è un portiere affidabile. 

Mazzocchi 8 - La partita perfetta è pure la sua. Ha corso novanta minuti prima di liberare la gioia. Ha dovuto vedersela con Nicco e stringere su Fischnaller quando serviva. Ieri ha avuto anche una discreta personalità e ha salvato il pallone di Evacuo al 90', altrimenti sarebbero stati minuti di fuoco... .

Di Cesare 8 - Un giocatore nuovo, ritrovato, pazzesco. Un giocatore puntuale, elegante, preciso ed efficace. Un leader assieme a Lucarelli. Che muro. Combatte contro tutti e anticipa pure i suoi compagni, esce palla al piede che è una bellezza. 

Lucarelli 7,5 - Fa capire subito a Gonzalez che non è giornata. Dopo qualche svarione all'inizio, lo bracca, lo rincorre e con l'aiuto di Iacoponi limita i danni. Poi dopo 90' piange di gioia e promette di ripensarci... . 

Iacoponi 7,5 - Che giocatore: a destra, in mezzo e pure a sinistra: e con che spirito, qualche impaccio all'inizio, lui è destro, ma poi diventa un trattore che macina chilometri e ara la fascia, che fa sentire muscoli e tacchetti, che gioca concretamente e che vince. Duelli e Coppa.

Munari 7,5 - Quanto peso, Gianni, quanta sostanza e quanta corsa: pazzesco, un gigante. Recupera palloni in quantità industriale.

Scozzarella 7,5 - Un giocatore forte che si mette a servizio della squadra. Con un cuore più grande della sua classe e lucidità. Esce per un dolore alla caviglia, ma fino a quando è in campo ci sta con grande autorevolezza. Avvia l'azione del gol e recupera come uno dei mediani più sporchi.

Giorgino 7,5 - Si avventa sulla partita con la fame e la voglia di chi vuole festeggiare. Ed entra nell'azione del 2-0 con merito. Pallone strappato a centrocampo e gol.

Scavone 8 - Gol, equilibrio e forza fisica. Corsa e tampone. Un giocatore fondamentale per questo Parma. 

Nocciolini 8 - Si fa perdonare dopo la brutta gara con il Pordenone e chiude la stagione al meglio. Con un gol brutto ma pesante, il più pesante della carriera e con una prova super.

Coly ng - Resta a guardia del risultato nel giorno più importante. E il suo rientro è sicuramente una grande mano al pacchetto difensivo... .

Calaiò 7,5 - Non segna ma fa segnare. Che giocata sull'1-0, metà del gol è suo.

Baraye 7,5 - Un giocatore rinato, ricostruito, dedito al sacrificio e alla voglia di fare tanto per i compagni. Fa ammattire il suo marcatore e lo supera di slancio. A destra, a sinistra, non si risparmia mai. E assiste tutti i suoi compagni. 

Edera ng

D'Aversa 8 - Vince la gara più importante nel giorno più importante con la prestazione più bella. E' sua questa vittoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Alessandria 2-0 LE PAGELLE | Tutti promossi a pieni voti

ParmaToday è in caricamento