rotate-mobile
Sport

Parma | Baraldi: "Sarà una bella salita, l'Aic non deve essere la nostra antagonista"

All'uscita dalla riunione, dopo l'investitura ufficiale, l'ex dg e ora uomo di Piazza si mostra ottimista: "È come il Mortitolo ma le imprese sono belle. Il lavoro da fare ci sarà, confidiamo nel buon senso di tutti". E spunta anche Fulvio Ceresini

Una riunione durata più di un'ora. Si tratta di una tappa in salita e, a proposito di ciclismo, Luca Baraldi se ne intende. L'investitura ufficiale, perché possiamo considerarla come tale, è avvenuta intorno alle 18:00. Dopo circa un'ora trapela un po' di ottimismo in più e la maggiore convinzione che qualcosa di concreto si può fare:  "C'è un grande gruppo di lavoro, i curatori hanno fatto e stanno facendo un grande sforzo. 

baraldi-3

Mi hanno spiegato le cose come stanno e mi hanno chiesto una consulenza, il Parma è nel mio cuore, faccio quello che posso. Ci siamo  salvati 10 anni fa contro il Bologna, spero di portare fortuna anche in questa occasione. Nelle imprese bisogna crederci, questo è un compito difficilissimo, non so quale sarà la soluzione, indipendentemente dalla cordata che rappresento, spero che il Parma si salvi e basta. Io vivo qui, il mio lavoro è fatto da esperienze di questo tipo e mi sono messo in gioco. Posso dire che oltre ai curatori, anche Demetrio Albertini che è stato un mio calciatore ai tempi della Lazio si è messo in gioco per bene e ha fatto un grande lavoro. Per ora non sono previsti incontri con la Figc. I nostri interlocutori sono la Federazione e l'Aic, sono stato incaricato oggi e spero che solo che non siano i nostri antagonisti". 

BARALDI IN ESCLUSIVA A PARMATODAY.IT

collaboratorepiazza-4

Il primo di tutti è stato Maurizio Franzone. Avvocato agli ordini di Mike Piazza, cura gli interessi della "Nuova Parma Fc" per conto della star del baseball, assieme a Gilberto Gerali, uomo di fiducia e amministratore unico della società costruita ad hoc dall'americano che dentro ci ha voluto mettere anche Luca Baraldi. Come anticipato a Parmatoday.it,  l'ex dirigente del Bologna e uomo simbolo del Parma di Tanzi, farà il collante tra le parti, con la sua esperienza a servizio di Piazza cercherà di fare da tramite tra calciatori, curatori e istituzioni calcistiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma | Baraldi: "Sarà una bella salita, l'Aic non deve essere la nostra antagonista"

ParmaToday è in caricamento