Parma-Bologna: biglietti a prezzi agevolati per festeggiare la vittoria di Wembley

Domenica 12 maggio alle 18 lo stadio Tardini non sarà solo teatro del derby tra i crociati e i rossoblù ma ospiterà i festeggiamenti per la Coppa delle Coppe vinta dai ducali vent'anni fa

Stadio Tardini

Saranno in vendita da lunedì 6 maggio a partire dalle ore 10 sul circuito di Lottomatica i biglietti per Parma-Bologna in programma al Tardini domenica 12 maggio alle 18. Nel prepartita il Parma festeggerà la squadra che esattamente 20 anni fa vinse la Coppa delle Coppe, primo trofeo internazionale del club crociato.Per l’occasione i residenti di Parma e provincia potranno acquistare da lunedì a venerdì nei punti vendita Lottomatica (non via internet) e solo nella giornata di venerdì 10 maggio alla biglietteria del Tardini,  il biglietto Ridotto Centenario al prezzo di 5 € per tutti i settori dello stadio.

Nelle giornate di sabato e domenica si potranno acquistare i biglietti solo ai prezzi normali. Ricordiamo che hanno diritto al biglietto ridotto, ove previsto, Donne, Under18, Over65 e invalidi con grado superiore al 70% certificato.Gli Under 14, solo se accompagnati da un parente fino al 4° grado, possono, col documento d'identità, ritirare alle casse il biglietto gratuito.

I punti vendita Lottomatica di Parma e provincia sono:

PORTO DI NOCETO PONTE ALTO - 43015 NOCETO (PR)

VIA GIOTTO 5 - 43036 FIDENZA (PR)

VIALE PERTINI SANDRO 1 - 43044 COLLECCHIO (PR)

PIAZZA PARTIGIANI D`ITALIA 4 - 43044 COLLECCHIO (PR)

VIA NAZIONALE 51 - 43045 FORNOVO DI TARO (PR)

VIALE S. ROCCO 92 - 43052 COLORNO (PR)

STRADA GIUSEPPE GARIBALDI 27 - 43121 PARMA (PR)

VIA VENEZIA 22/A - 43122 PARMA (PR)

VIA MANTOVA 227/B - 43122 PARMA (PR)

VIA SAN LEONARDO 16/D - 43122 PARMA (PR)

VIA PARIGI 25 - 43123 PARMA (PR)

LARGO FERRUCCIO PARRI 29 - 43123 PARMA (PR)

VIA PELLICO SILVIO 20/A - 43125 PARMA (PR)

VIA LA SPEZIA 55/B - 43125 PARMA (PR)

VIA EMILIA OVEST 157 - 43126 PARMA (PR)

Le biglietterie dello stadio Tardini saranno invece aperte:

venerdì 10/05 dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30

sabato 11/05 dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30

domenica 12/05 dalle 14 in poi

Questi i prezzi:

Prezzi
SETTORE INTERO RIDOTTO RIDOTTO CENTENARIO
Tribuna Petitot Centrale 100 60 5
Tribuna Petitot Laterale 60 30 5
Tribuna Petitot Ovest 50 25 5
Tribuna Centrale Est 40 20 5
Curva Nord 15 == 5
Curva Sud 15 == ==
Curva Ospiti 15 in vendita solo su Lottomatica

WEMBLEY, CHE EMOZIONE -  Una giornata di calcio, festa e solidarietà per celebrare il Parma e iniziare a vivere l'atmosfera del centenario gialloblu. E' quella che si prepara a vivere lo stadio Tardini domenica prossima dalle ore 15 in occasione dell'ultima gara casalinga della stagione, Parma - Bologna che si giocherà alle ore 18 e in occasione del Ventesimo Anniversario della conquista della Coppa delle Coppe che ricorre proprio domenica. Il primo a scendere in campo sarà il "Parma di domani", ovvero la grande squadra dei bimbi di Parma Football School che darà vita ad allegri mini tornei provando l'emozione di esibirsi davanti ai tifosi gialloblu in festa per accogliere gli eroi di Wembley e poi sostenere i crociati di mister Donadoni nel derby con i rossoblu. Il Parma di Nevio Scala che si ritroverà al centro sportivo di Collecchio, farà il suo arrivo al Tardini con il pullman ufficiale del Parma Fc e farà il suo ingresso trionfale sul terreno di gioco con un'entrata "all'americana" mentre sul maxi schermo del Tardini scorreranno le immagini più belle del successo colto il 12 maggio 1993 dal gruppo capitanato da Minotti.  All'Ennio torneranno così tanti tra i più amati campioni del Parma senza dimenticare mister Scala e i dirigenti che hanno vissuto la magica serata di vent'anni fa. Una girandola di emozioni e ricordi che vivrà il suo clou con il "remake" dell'alzata della Coppa delle Coppe e il giro di campo che darà la possibilità al Parma di "ieri" di incontrarsi con il Parma di "oggi". Le celebrazioni continueranno anche nell'intervallo di Parma-Bologna. Sono previste anche esibizioni del Coro delle Voci Bianche del Teatro Regio di Parma e delle cheerleaders Stanley Bet. Chi davvero tifa Parma non può mancare domenica prossima al Tardini. Chi era a Wembley nel 93 potrà tornare a salutare i propri beniamini magari con le sciarpe e le maglie di vent'anni fa, chi non c'era potrà assaporare dal vivo un pezzo di gloriosa storia gialloblù e sentirsi parte di una grande festa prima di entrare nel clima del derby con i rossoblù. Parma- Bologna sarà giocata dai crociati con una maglia celebrativa della conquista della Coppe delle Coppe appositamente realizzata da Errea che sarà presentata ufficialmente venerdì 10 maggio alle ore 11 con una conferenza stampa allo stadio Tardini.

All'ingresso degli spalti saranno anche allestiti dei banchetti dai volontari del Lions Club Bardi Val Ceno, dal Circolo Aquila Longhi e dal Centro Coordinamento Parma Clubs che in collaborazione con il Parma Fc attueranno una raccolta fondi a favore delle popolazioni dell'Appennino Parmense colpite dalle frane.

Per dare a tutti la possibilità di partecipare ad una giornata come quella di domenica il club mette a disposizione fino a venerdì 10 maggio un biglietto speciale denominato RIDOTTO CENTENARIO al prezzo di CINQUE EURO valido per tutti i settori e per tutti i residenti a Parma e provincia. Il tagliando è in vendita nei punti Lottomatica del nostro territorio e nella sola giornata di venerdì 10 maggio sarà in vendita anche alle biglietterie del Tardini aperte dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ingresso gratuito per gli Under14 solo se accompagnati da un parente fino al quarto grado e se muniti di documento d'identità. Le biglietterie del Tardini saranno aperte anche sabato 11 maggio sempre dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 Domenica 12 maggio gli sportelli saranno aperti dalle 13. I cancelli apriranno alle 14.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid: a Parma sei positività tra il personale scolastico

  • Pestato a sangue per aver difeso un collega: barista di Busseto in ospedale

  • Coronavirus, Parma seconda in regione per numero di casi: 21 in più

  • Il Babbo più Bello d'Italia è il parmigiano Alessio Chiriani 

  • Parma-Krause: in arrivo i milioni degli americani

  • Referendum del 20 e 21 settembre: tutte le informazioni sul voto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento