rotate-mobile
Sport

Donadoni pensa solo al campo: 'Il nostro obiettivo è quello di vincere"

Il tecnico crociato alla vigilia di Parma-Cagliari non pensa ai nuovi proprietari: "Abbiamo un unico obiettivo, ovvero quello di vincere: aiuta noi e i nuovi proprietari che vedono una squadra viva"

La prima partita di una nuova era? Di sicure ci sono solo due cose: domenica il Parma giocherà la prima partita "post-Ghirardi", aspettando di conoscere martedì i nuovi proprietari, mentre Donadoni pensa solo ed esclusivamente al campo. Con un unico obiettivo, quello di vincere e rimanere agganciati al campionato. “Le questioni societarie? Fino a quando le cose non saranno sicure al 100% dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo, che è quello di fare risultato contro il Cagliari. Siamo ultimi, e questo non ci piace assolutamente. Dobbiamo essere più forti della sfortuna e degli errori arbitrali".

Nel frattempo l'infermeria si svuota: "Paletta torna a disposizione, Cassani è sulla via giusta, mentre Pozzi e Palladino hanno qualche problema ma credo proprio di recuperarli al 100% per domani. Paletta dal 1'? Quando un giocatore torna dopo un infortunio grave il recupero dev'essere graduale. Galloppa, ad esempio, è rientrato ma non ha i 90', e se inizi ad avere in campo più giocatori non al 100% dopo hai tre cambi obbligati". Con il Cagliari la parole d'ordine sono i tre punti, e Donadoni lo sa bene: "Vincere è importante per tutti: per la nostra autostima, e per chi compra la società che vede una squadra viva. Il terreno di gioco del Tardini? Da un po' di tempo, non so se a causa delle condizioni climatiche o altro, non è al 100%. Questo non aiuta nessuno, ma sono convinto che i giardinieri stiano facendo il massimo". L'ultimo appunto di Donadoni è per i tifosi, che sabato scorso hanno fatto visita alla squadra durante l'allenamento a porte chiuse: "Le loro parole mi hanno stupito positivamente: discorsi semplici, di buon senso, che ci responsabilizzano ulteriormente, e questa responsabilità ce l'abbiamo verso noi stessi e verso di loro"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donadoni pensa solo al campo: 'Il nostro obiettivo è quello di vincere"

ParmaToday è in caricamento