rotate-mobile
Sport

Parma, che passione: già 1206 abbonamenti. E la Lega Pro prende forma...

L'amore per la squadra della città è stato anche più forte dei problemi tecnici e di linea che hanno caratterizzato le prime 48 ore utili per accaparrarsi le sottoscrizioni alla nuova stagione

Dal nostro inviato

Al Tardini c'è una coda lunga, e si repsira un'aria simile a quella vissuta lo scorso anno, quando il Parma con diecimila tifosi abbonati, sorprendeva il mondo del calcio. La ripartenza dalla Serie D si immaginava un po' meno 'piena di gente', ma tant'è. I tifosi, anche nell'anno del ritorno al professionismo, non si sono risparmiati e sono rimasti vicini alla squadra facendole sentire tutto l'apporto che un giocatore, un club, può sentire. E nelle prime ore di vendita degli abbonamenti se ne contano 1206. Se si considera che alla base ci sono stati problemi tecnici, di linea, di connessione, di sistema per l'emissione della Tessera del Tifoso, beh, si capisce che anche questo è stato un mezzo miracolo. Solo un paio di giorni fa vi abbiamo riportato le lamentele dei tifosi, circa 300 erano assiepati al Tardini dalla mattina, mentre oggi vi riportiamo i numeri ufficiali di un cammino che per certi versi è anche storico. E passionale soprattutto. 

Intanto Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, ha svelato le dodici società ripescate per il prossimo campionato di terza serie: "Certe del ripescaggio sono le retrocesse Albinoleffe, Melfi, Lupa Roma e Racing Roma. Poi c'è una sorpresa, il Monza, che si è mosso per tempo portando una documentazione perfetta. Al prossimo consiglio del 4 agosto, inoltre, segnaleremo per il ripescaggio Fano, Olbia, Forlì, Cavese, Taranto, Reggina e Vibonese. Sono dodici squadre che diventerebbero undici qualora la Paganese riuscisse ad avere ragione nel suo ricorso. Abbiamo rigettato la domanda di riammissione del Lecco perché incompleta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, che passione: già 1206 abbonamenti. E la Lega Pro prende forma...

ParmaToday è in caricamento