Parma, presentate le nuove maglie. Leonardi: "Ringrazio Donadoni per la scelta fatta"

Presentate le maglie del centenario nell'ambito del 25° Anniversario della Fondazione di Erreà Sport nella splendida cornice del Teatro Regio. La prima sarà crociata, la seconda richiama il modello della Verdi Football Club, a scacchi, la terza è nera con bande laterali gialloblù"

Le nuove maglie del Parma

LE NUOVE MAGLIE. Eccole le nuove maglie del Parma per la prossima stagione, quella in cui i Crociati compiranno 100 anni di storia. E sono tanti i riferimenti alla storia che ricorrono nelle tre divise presentate al Teatro Regio. Sul palco i capitani della prima squadra Stefano Morrone e Alessandro Lucarelli, il capitano della Primavera Michele Moroni e Alberto Cerri.

La prima maglia è bianca con croce cucita nera. Il collo è a girocollo di colore nero con spacco sul davanti. Il logo Erreà è color oro sia sulle maniche che al centro della croce. Logo del Centenario sul petto. Avrà pantaloncini e calzettoni bianchi." Si avvicina molto a quella storica", ha spiegato l'ad Leonardi.

Il main sponsor rimane Folletto posizionato al centro della croce. Il secondo sponsor Navigare compare sulla destra. La novità della prima maglia è rappresentata dalla croce nera che continua anche nel retro della maglia. I numeri e i nomi saranno neri con bordi dorati. La seconda maglia si ispira alla maglia a quarter della Verdi Football Club con un profondo scollo a V come prevede la tradizione. I nomi e i numeri saranno bianchi con bordatura dorata. Logo Erreà color bianco al centro e sulle maniche. La terza è di colore nero con 2 righe diagonali gialla e blu. Il collo a girocollo blu con spacco sul davanti. Logo Erreà dorato sia centrale che sulle maniche. Avra pantalone e calzettoni bianchi.

Ore 21.30. Leonardi: "Sono molto contento di avere Errea come sponsor. Li ho avuti a Empoli e siamo arrivati in A: ci hanno portato fortuna. Mi ha fornito le maglie per la Fondazione". Morrone e Lucarelli fanno da modelli per le nuove maglie. Poi anche Moroni e Cerri. "Noi non guardiamo solo l'età ma quello che hanno fatto fino ad ora" dice Leonardi riferendosi a Morrone e Lucarelli. I ragazzi, poi, sono il futuro". Quest'ultimi rappresentano il Parma, iniziato con l'era Ghirardi, mentre Cerri e Moroni rappresentano sicuramente il futuro. Leonardi nel post-presentazione ha svelato qualcosa in più sulle nuove maglie: "Verrà creata una maglia che sarà indossata nel giorno del Centenario e sarà, quasi, uguale a quella storica, sia nel materiale che nell'assenza delle sponsorizzazionie verrà presentata alla fine del ritiro. L'Errea ha fatto un ottimo lavoro perchè è andata alla ricerca della nostra storia e credo che abbiamo fatto un'ottima figura questa sera e non abbiamo nulla da invidiare alle altre società. Sono soddisfatto del lavoro fatto perchè credo che oggi le medie-piccole squadre stanno dimostrando di riuscire a competere a livello di programmazione con le grandi ma anche nella scelta di allenatori e giocatori. Approfitto per ringraziare personalmente il nostro allenatore per quello che ha fatto, per l'attaccamento a Parma nonostante varie offerte arrivate". Il prossimo passo del Parma sarà la presentazione della campagna abbonamenti con Leonardi che si augura di avere sempre più tifosi.

Ore 20.38. E' iniziata la presentazione delle nuove maglie del Parma. La serata è introdotta da Bonan e Masolini. Sul palco Gandolfi con la moglie: "Questo progetto nasce per amore dello sport. Il nome Errea nasce dal nome dei nostri figli Roberto, che si occupa di progettazione e Annalisa che si occupa di punti vendita". Sul palco anche l'assessore allo Sport della Provincia di Parma Antonini. 

Dalle ore 19.30 presso il Teatro Regio di Parma la presentazione delle nuove maglie per la stagione 2013-14 nell'ambito del 25° Anniversario della Fondazione di Erreà Sport serata al ridotto del Teatro Regio parte con l'aperitivo. Nel frattempo è' arrivato Hernàn Crespo: tra i presenti anche Alberto Cerri. 

Un momento particolarmente importante per il club che svelerà così le divise del prossimo campionato, quello in cui si andrà a celebrare il Centenario che cade il 16 dicembre, su un prestigioso palcoscenico locale ma al contempo anche vetrina internazionale. Nell'ambito della serata che vuole ripercorrere e celebrare i 25 anni di storia di Errea saranno infatti riuniti i più importanti club di calcio italiani e stranieri sponsorizzati dall'azienda. Atalanta BC, Norwich City  Fc, Rayo Vallecano, Nantes Fc saranno solo alcuni dei Club ospiti che presenteranno, alternandosi sul palco, le nuove divise ufficiali per la stagione 2013-2014 insieme al Parma FC.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Covid torna ad uccidere: muore una donna

  • Aereo precipita a Cremona: muore il pilota 54enne di Fontevivo

  • I Nas di Parma fanno chiudere un bar con il 100% dei lavoratori in nero

  • Il Covid uccide per il secondo giorno consecutivo, muore un uomo: otto casi in più

  • Coronavirus, a Parma altro balzo: 14 nuovi casi

  • Maxi rissa con i coltelli all'alba all'ex Salamini, quattro feriti: due gravi al Maggiore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento