menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fiorenzo Alborghetti a Collecchio

Fiorenzo Alborghetti a Collecchio

Parma, Manenti è il nuovo Presidente. Alborghetti: 'Ha potere di firma'

Giampietro Manenti è il nuovo presidente del Parma e a confermare la nostra indiscrezione è stato direttamente Fiorenzo Alborghetti all'uscita della riunione fiume: "Lui è il proprietario ed ha anche potere di firma"

Giampietro Manenti è diventato il nuovo  presidente del Parma e a confermare la nostra indiscrezione è stato  direttamente Fiorenzo Alborghetti  all'uscita della riunione fiume: "Manenti ha preso possesso del Parma -ha dichiarato Alborghetti- oggi è stato fatto un grande passo in avanti. Lui è il proprietario ed ha  an che   fa coltà  di firma. Ci saranno due assemblee il 19 e il 20 febbraio dove ci saranno tutti soci, bisogna rispettare i tempi tecnici ma Manenti è già formalmente in grado di ottemperare i pagamenti, Il bonifico partirà in questi giorni (entro giovedì si attende l'arrivo dei soldi). Quanti ce ne vorranno? Non posso dirvelo, l'importante è che non vengano sperperati come in passato". 

Petrit Doka, all'uscita dai cancelli di Collecchio ha dichiarato: "Taci non ha mollato la società, il Parma ha risparmiato tanto con lui. Non è scappato, i conti non erano a posto. Nessuno voleva scappare, noi abbiamo cercato di essere trasparenti al massimo. Ma poi non sapevamo cosa c'era dietro. Qualcuno è stato poco serio. Abbiamo trovato debiti più grandi di quelli che sapevamo". 

LA NOTA UFFICIALE DEL PARMA. A seguito delle assemblee dei soci di Parma Fc ed Eventi Sportivi Spa tenutesi oggi presso il centro direzionale di Collecchio, Parma Fc comunica che il club è stato acquisito da Giampietro Manenti. Ermir Kodra ha rassegnato in data odierna le proprie dimissioni. La carica di Presidente da oggi viene ricoperta a tutti gli effetti e con pieni poteri da Giampietro Manenti. L’operatività aziendale sarà gestita da Fiorenzo Alborghetti coadiuvato da Pietro Leonardi. Sempre in data odierna sono state convocate ufficialmente le assemblee straordinarie dei soci di Eventi Sportivi Spa e Parma Fc nelle date di giovedì  19 febbraio (in prima convocazione) e di venerdì 20 febbraio (in seconda convocazione). In quella sede, come da statuto, verranno nominati i componenti dei nuovi CdA con il conferimento dei relativi poteri. Il Presidente Manenti ed i suoi collaboratori stanno cercando di accelerare il più possibile i tempi per adempiere alle imminenti scadenze e avviare il processo di risanamento del club.  Mercoledì 11 febbraio alle ore 14.30 presso la sala stampa dello stadio Tardini ci sarà la presentazione ufficiale della nuova proprietà".

docapetrit-2

Giampietro Manenti è il nuovo presidente del Parma, con l'impegno di sborsare entro giovedì 50 milioni di euro e sistemare la situazione. Fiorenzo Alborghetti è il nuovo Amministratore delegato. Il nuovo Parma prende forma. Lo stesso Manenti, assieme al manager di riferimento Fiorenzo Alborghetti, è entrato a Collecchio in mattinata, con tutti gli azionisti di Eventi Sportivi e del Parna Fc. Alla riunione fiume hanno preso parte praticamente tutti, Ermin Kodra, presidente uscente ha salutato. Una riunione fiume da dove uscirà il nuovo Cda. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Sport

    L'Inter soffre, ma vince: al Parma restano solo i complimenti

  • Cronaca

    Covid: quasi 170 casi e un morto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento