rotate-mobile
Sport

Parma-Fano 0-1 LE PAGELLE | Iacoponi si fa sentire, Nunzella no

Dal nostro inviato

PARMA - Ecco le pagelle di Parma-Fano 0-1:

Bassi 6 – Zero interventi, si sporca i guanti solo quando Lucarelli offre a Borrelli la palla del 2-0. Ma per il resto non subisce niente.

Mazzocchi 5,5 – Forse ha troppa paura, fatto sta che non crea mai i presupposti per le sovrapposizioni e non gioca con il compagno di catena. Non salta l’uomo e nel forcing mette palloni morbidissimi.

Iacoponi 6,5 – Il migliore dei suoi. Pochissimi i palloni sbagliati, su di lui ci poteva stare il calcio di rigore, ma l’arbitro non vede. Svetta su tutti e riesce anche con impeto a sbrogliare situazioni scomode.

Lucarelli 6 -  Il capitano commette un solo errore: offre la palla a Borrelli sul tramonto di gara. Ma per il resto si conferma elegante e assai pronto. Sfiora il gol.

Nunzella 5 – Ha sulla coscienza il calcio di rigore che decide la partita, ma l’errore non è solo quello. Il fatto che si faccia portare dentro dal suo uomo è lo sbaglio più grande.

(1’ s.t. Calaiò 5) – Entra a mezzo servizio e si vede. Non sta benissimo e si divora un gol a tu per tu con il portiere. Un altro da ottima posizione. Nervoso, cerca di prendere posizione ma i centrali del Fano non gli concedono nulla.

 Giorgino 5,5 – Stavolta meglio, non soccombe ma non è il solito. Distrugge poco perché quasi non c’è bisogno, aiuta poco in fase di impostazione perché la palla passa il centrocampo molte volte.

 (41’ s.t. Corapi ng)

 Scozzarella 5,5 – Nella morsa di Filippini e Bellemo, Scozza soffre parecchio. Non ha spazio e quando ce l’ha perde tempo perché i compagni non si muovono. Sottotono.

Scavone 6 – Il suo peso si fa sentire e si capisce perché il Parma sia andato in difficoltà quando non c’è stato. Non al meglio, si rende pericoloso e il portiere gli nega il gol del pari. Sarebbe stata un’altra gara.

(27’ s.t. Edera 5) – Se il Venezia lo ha dato al Parma ci sarà un motivo. Acerbo, entra male in partita senza mai incidere.

Scaglia 5 –  Entra in partita tardi, nel secondo tempo quando fa il terzino. Mai pervenuto in situazioni offensivi eppure gioca da attaccante esterno… . Ha pure un’occasione per pareggiare ma niente, non è giornata.

Nocciolini 5,5 – Come ha fatto a divorarsi quel gol? Non al top, non si risparmia. Ma quella palla va messa dentro. Due ruoli, meglio come punta esterna.

 Baraye 6 – Il più frizzante, il migliore, se solo avesse sfruttato meglio almeno una delle due palle gol lo sarebbe stato per diritto. Si spegne solo quando l’arbitro fischia.

All: D'Aversa 5,5 – Sembra essere scemato l’effetto D’Aversa: perché? Deve fare in tempo a trovare le contromisure giuste, altrimenti tutto quello che di straordinario ha fatto verrà cancellato. E sarebbe un peccato. Squadra lenta e sotto ritmo, prevedibile e senza la cattiveria. Certo, se i suoi sbagliano gol già fatti…

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Fano 0-1 LE PAGELLE | Iacoponi si fa sentire, Nunzella no

ParmaToday è in caricamento