rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Sport

Parma, gli ottavi di Coppa Italia al fotofinish: vittoria agguantata nel finale

A Lecce gli uomini di Pecchia vincono 4-2 dopo la rimonta dei padroni di casa vanificata dall'autorete di Pongracic al 95' che ha di fatto chiuso la partita prima del rigore per il 2-4 finale di Man. Ora la Fiorentina

Parma agli ottavi di finale di Coppa italia, dopo un finale thrilling nei sedicesimi. Finisce 4-2 per i crociati: sei gol e una rimonta dei giallorossi di D'Aversa vanificata dall'autorete di Pongracic al 95' che ha di fatto chiuso la partita prima del rigore per il 2-4 finale di Man. Agli ottavi gli uomini di Pecchia troveranno la Fiorentina.

Pecchia modifica la squadra che ha vinto ad Ascoli con gli ingressi di Corvi, Coulibaly, Di Chiara, Hainaut e Mihaila. Il Parma passa al 9’: Sohm con un destro micidiale batte Brancolini. L’arbitro Minelli ha un problema al tallone destro. Dal 24’ viene sostituito nella direzione dal quarto uomo, Feliciani. Al 28’ il Parma raddoppia: Bonny indirizza un tocco dal limite dell’area su un pallone ribattuto da Piccoli dopo un calcio d'angolo. Al 38’ palo di Sansone: sugli sviluppi dell’azione Piccoli viene atterrato da Hainaut. Feliciani indica il dischetto ma poi va rivedere al Var e torna sui propri passi.

Nella ripresa al 9’ il Lecce riapre la gara. Cross di Strefezza e Piccoli infila Corvi sulla ribattuta dello stesso portiere. Poi il Lecce pareggia: è il 31', destro di Strefezza sotto la traversa su assist di Banda. Tutto da rifare per il Parma che però ha il colpo di coda: al 95' traversone di Man dalla destra, pallone al centro che Pongracic devia nella propria rete. Man su rigore (Bernabè atterrato in area da Ramadani) chiude conti, gara e qualificazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, gli ottavi di Coppa Italia al fotofinish: vittoria agguantata nel finale

ParmaToday è in caricamento