rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Parma-Gubbio 3-1 LE PAGELLE | Nocciolini il migliore, Giorgino dà quantità

Altra bella gara di Calaiò: cinico sottoporta, dà grande supporto. Bene anche Corapi. In difficoltà Canini

Dal nostro inviato

PARMA - Ecco le pagelle di Parma-Gubbio 3-1.

Zommers 5,5 - Quasi perfetto tra i pali, mostra qualche dubbio in uscita e soprattutto nei rinvii. Il voto serve per spronarlo a fare meglio. 

Coly  6 - Roccioso, non cade quasi mai. Dalla sua ha Candellone, spigoloso ma non rapidissimo. Diventa facile per lui gareggiare. 
(27' s.t. Saporetti 6) - Il debutto è buono, entra con il piglio giusto, facilitato anche dal risultato già al sicuro. 

Canini 5,5 - Ancora impacciato, dà il via al gol del Gubbio con un appoggio sbagliato e con un uscita ad accorciare fuori tempo. Poi fa il suo, ma da lui ci si aspetta di più.

Lucarelli 6 - Il gol arriva dal suo lato, con la palla che passa tra lui e Nunzella. Poi si rialza e cerca e non sbaglia più. Marca, anticipa e chiude. E si concede qualche uscita elegante.

Mazzocchi 5,5 - Debutto dal primo minuto non male, per voglia e spririto di sacrificio. Non ha ancora la condizione migliore, impensabile, tra qualche spunto e qualche pallone perso si perde sull'esterno. Spesso in fuori gioco. 
(24' s.t. Baraye 6) - Entra bene anche lui, si mette davanti e lotta. A volte sembra troppo innamorato della palla, ma si sacrifica e fa le cose che deve fare. 

Corapi 6,5 - Amministra anche da mezz'ala, ci mette un po' a entrare in partita ma quando entra non esce più. Indispensabile.

Giorgino 7 - Indispensabile anche lui. Collante perfetto tra i reparti, legge bene e gioca come sa, con grinta e fiducia. Lavora sporco ma lavora.

Scavone 6 - Meno intraprendente del solito, si preoccupa di Valagussa, a volte lo tiene, altre no. Ma si sacrifica.
38' s.t. Simonetti ng)

Nunzella 6 - Sbaglia qualche pallone, in fase difensiva non riesce ad essere incisivo come quando attacca. Da rivedere, nel complesso si salva.

Nocciolini 7,5 - Uomo partita. Gioca nel suo ruolo, rincorre tutti e si sacrifica. Poi recupera quel pallone per il gol di Calaiò e segna il suo quinto gol in campionato. Esce stremato, piace per questo. 

 All. Apolloni 6  - Lascia Evacuo in panchina e ha ragione lui. Nocciolini come seconda punta fa molto bene, la mediana trova le giuste misure e sul 3-1 si vede anche una bella squadra. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Gubbio 3-1 LE PAGELLE | Nocciolini il migliore, Giorgino dà quantità

ParmaToday è in caricamento