Parma-Inter, i numeri. Mirante incontra il "bravo" Don Rodrigo

Ben 7 dei 297 gol subiti dal portiere del Parma portano la firma di Palacio. Colpisce il dato dei nerazzurri in trasferta, sempre a segno fino a qui, con Rosi che festeggia duecento presenze con i professionisti

Antonio Mirante, 297 gol subiti - Tm News Infophoto

Parma-Inter: cifre e curiosità

Parma imbattuto in casa da oltre 8 mesi
L’ultima sconfitta casalinga ufficiale del Parma è stata firmata dal Milan che, lo scorso 17 marzo, si impose in campionato per 2-0: nelle successive 11 partite lo score interno emiliano è stato di 8 successi e 3 pareggi: 27 punti conquistati su 33 a disposizione. Il Parma è rimasta una delle 3 formazioni della serie A 2012/13 ancora imbattuta in casa, come Napoli e Fiorentina.

200 in carriera per Rosi
Aleandro Rosi, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200° presenza ufficiale della propria carriera professionistica. Le attuali 199 presenze – collezionate con le maglie di Roma, ChievoVerona, Livorno, Siena e Parma – sono così suddivise: 115 in serie A, 53 in B, 18 in coppa Italia, 10 nelle coppe europee e 3 in altri tornei. Il debutto ufficiale assoluto di Rosi risale all’11 maggio 2005: Roma-Udinese 1-1, in coppa Italia.

Inter: serie negativa record per l’era-Stramaccioni
L’ultimo successo nerazzurro risale all’8 novembre scorso, 3-1 a Belgrado contro il Partizan in Europa League; poi 1 pareggio (2-2 in casa in A contro il Cagliari) e 2 sconfitte (2-3 a Bergamo in campionato e 0-3 a Kazan in Europa League). E’ la striscia negativa record nerazzurra da quando alla guida tecnica è arrivato Andrea Stramaccioni

Parma e Inter opposte nei cartellini
Il Parma è la squadra della serie A 2012/13 ad aver finora subito il maggior numero di ammonizioni: sono 43 i cartellini gialli a carico della squadra di Donadoni. L’Inter è invece la squadra dell’attuale campionato ad aver finora subito il minor numero di ammonizioni: sono appena 24. L’Inter è anche la squadra dell’attuale campionato ad aver finora beneficiato del maggior numero di espulsioni a favore: sono 6. Avendone subita solo 1 a sfavore, l’Inter è anche la squadra con il maggior saldo attivo dell’intera serie A 2012/13: +5.

Il duello Mirante-Palacio
Antonio Mirante ha nell’interista Palacio il giocatore da cui ha subito il maggior numero di gol ufficiali in carriera professionistica: sono 7 su 297 totali. La statistica è vera anche a parti inverse: per Palacio è Mirante il portiere più battuto in carriera da quando gioca con club italiani. Il portiere crociato è quindi a 3 soli passi dal subire la rete ufficiale n. 300 della propria carriera professionistica: la prima risale al 18 agosto 2004 quando, in coppa Italia, il suo Crotone impattò 1-1 in casa dell’Acireale.

Inter sempre a segno e senza pareggi nelle ultime 10 trasferte di campionato
L’ultimo pareggio esterno dell’Inter in serie A risale allo scorso 22 aprile quando impattò 0-0 in casa della Fiorentina: nelle successive 10 gare lo score esterno nerazzurro è di 7 successi e 3 sconfitte, in gare in cui ha sempre segnato, per un totale di 21 reti all’attivo.

Situazione disciplinare ed ex di turno

Parma
Squalificato: Parolo
Diffidati: Galloppa, Paletta, Rosi
Ex di turno: Biabiany (nel 2006/07 e dal luglio 2010 al gennaio 2011 – 22 presenze con 1 rete in gare ufficiali)

Inter
Squalificati: Cassano, Gargano
Diffidati: Guarin, Ranocchia, Samuel
Ex di turno: Jonathan (dal gennaio al giugno 2012 – 12 presenze con 1 rete in gare ufficiali), Mariga (dall’agosto 2007 al gennaio 2010 e dal gennaio al giugno 2012 – 76 presenze con 4 reti in gare ufficiali)

Gli score del campionato

Parma
Rigori a favore: 3
Rigori contro: 7
Espulsioni a favore: 2
Espulsioni contro: 3
Autoreti a favore: 0
Autoreti contro: 0

Inter
Rigori a favore: 3
Rigori contro: 1
Espulsioni a favore: 6
Espulsioni contro: 1
Autoreti a favore: 1
Autoreti contro: 0

Le sfide Donadoni – Inter
Settimo confronto ufficiale, da tecnico, per Roberto Donadoni contro l’Inter e finora non è mai stato pareggio, con vittoria sempre a favore di chi ha giocato in casa: score di 2 successi dell’attuale tecnico crociato e 4 affermazioni nerazzurre. Proprio contro l’Inter Donadoni ha subito la sconfitta ufficiale più netta nella propria carriera tecnica alla guida di un club italiano: 0-5 a San Siro subito dal suo Livorno, il 16 ottobre 2005, in serie A.

I precedenti Parma – Inter
Su 27 gare al Tardini il Parma ha vinto 14 volte, l’Inter 6. 7 i pareggi. I gialloblù hanno segnato 44 gol contro i 26 dei nerazzurri.

I precedenti dell’arbitro Banti con Parma e Inter
Con Banti il Parma in 8 gare disputate non ha mai vinto, collezionando 6 sconfitte e due pareggi. L’Inter è stata diretta da Banti in 15 match, terminati con 11 successi, 3 pareggi e 1 ko.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

(Fonte Footballa Data)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, un nuovo Decreto tra domenica e lunedì: chiusura alle 22 e lockdown nel week end

  • Coronavirus: chiusure generalizzate e coprifuoco alle 22

  • Covid: da lunedì 19 ottobre a Parma al via i test gratuiti nelle farmacie

  • A Parma vietate le feste e lo sport amatoriale: mascherina in casa con i non conviventi

  • Smart working allargato, coprifuoco dalle 22 e chiusura palestre: come potrebbero cambiare le regole anche a Parma

  • Parma, quattro giocatori positivi al coronavirus

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ParmaToday è in caricamento