rotate-mobile
Sport

Calciomercato, dall'Inter arriva Jonathan: oggi la presentazione

Il terzino, che a febbraio compirà 26 anni, sarà presentato oggi pomeriggio nel centro sportivo di Collecchio. E' stato ceduto alla società gialloblu a titolo temporaneo

Il Parma Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall'Inter il difensore classe 1986 Jonathan Cicero Moreira. Il giocatore sarà già oggi, mercoledì 18 gennaio, a disposizione di mister Donadoni a Collecchio. Al centro sportivo prima della seduta pomeridiana alle 14.30 si terra' la sua presentazione ufficiale alla presenza dell'ad Pietro Leonardi.

CARATTERISTICHE
Terzino destro di spinta dalle spiccate attitudini offensive, unisce alla tecnica anche buoni mezzi atletici. Bravo nel dribbling, soffre in termini di posizionamento e marcatura.

CARRIERA
Ha debuttato nel Campeonato Brasileiro Série A con il Cruzeiro contro il Santos, vittoria per 3-2 il 24 luglio 2005. Ha segnato la prima rete contro il Corinthians il 25 agosto 2007.
Il 27 dicembre 2010 il Cruzeiro ha ceduto la metà del cartellino del giocatore al Santos per 2 milioni di euro.
Il 13 luglio 2011, con il permesso del Santos, il giocatore si aggrega al ritiro dell'Inter a Pinzolo in attesa di concludere il passaggio definitivo del giocatore. Il 15 luglio la squadra nerazzurra raggiunge un accordo per l'acquisto a titolo definitivo del giocatore per 5 milioni di euro, con il quale viene siglato un contratto a scadenza 30 giugno 2015.

Esordisce in campionato l'11 settembre, in occasione della sconfitta per 4-3 in casa del Palermo, ricevendo i complimenti dell'allenatore Gasperini dopo la partita. Il 14 settembre 2011 fa il suo esordio con la maglia nerazzurra in Champions League nella sfida interna contro il Trabzonspor Kulübü, terminata 0-1 in favore della squadra turca.
Ieri, 17 gennaio 2012, viene ufficializzato il suo passaggio al Parma a titolo temporaneo con diritto di riscatto della metà del carterllino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, dall'Inter arriva Jonathan: oggi la presentazione

ParmaToday è in caricamento