rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Parma | Juniores, Simone Barone: "Partiamo per fare un buon campionato..."

Nel pomeriggio del 10 agosto è partita l'avventura del Settore Giovanile del Parma. Il tecnico degli Juniores Simone Barone ha parlato poco prima del primo allenamento

Nel pomeriggio del 10 agosto è partita l'avventura del Settore Giovanile del Parma. Il tecnico degli Juniores Simone Barone ha parlato poco prima del primo allenamento. 

Ecco le parole di Barone a Parmafanzine. "L’importante oggi è esserci ritrovati perchè parte questa nuova avventura, ed è bello perchè è il 10 agosto e abbiamo tanta voglia di cominciare. Partiamo per fare un buon campionato, ora abbiamo la squadra in costruzione, ma entro il 19 settembre ci faremo trovare pronti per essere protagonisti in questo campionato. Avevo qualche richiesta, stavo quasi chiudendo con una squadra di Lega Pro che mi voleva, ma quando mi ha chiamato il Parma ho detto subito di sì. Mi piace molto lavorare con i giovani, e io ho sempre detto di voler tornare a Parma per trasmettere quello che da piccolino avevo a questi ragazzi, per farli trovare pronti se dalla prima squadra ci sarà bisogno. Il progetto del nuovo Parma è importante, si parte da zero con qualche difficoltà, ma è una sfida importante che va oltre a quello che uno può trovare già pronto, e piano piano speriamo di toglierci delle soddisfazioni. Ripetere l’impresa dei Giovanissimi? L’importante è far crescere i ragazzi e costruire un gruppo, perchè come sappiamo il settore giovanile è stato smantellato dopo un grandissimo lavoro. Speriamo di riportarlo nel più breve tempo possibile a quei livelli. Ho a disposizione oggi una quindicina di ragazzi, ora ancora non si sa perchè c’è anche qualcuno in prova. Anche per me fino a ferragosto sono giorni tranquilli per capire le caratteristiche dei ragazzi. Siamo al 10 agosto, è giusto partire, capire quello che ci potrebbe mancare. Davanti forse siamo più coperti, ma bisogna vedere chi viene, quelli in prova, e ad oggi la foresteria non possiamo averla e quindi lavoriamo sul territorio. Ho fiducia massima nello staff”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma | Juniores, Simone Barone: "Partiamo per fare un buon campionato..."

ParmaToday è in caricamento