rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Parma, all'asta la maglia indossata da capitan Lucarelli per la partita del Centenario

La casacca indossata il 15 Dicembre 2013, nel match del Tardini contro il Cagliari che ha festeggiato il centenario del club, va all'asta in favore della Pietro Leonardi Onlus

A Parma si continua a celebrare questa storica annata. Gli artefici della cavalcata trionfale sono partiti per il Brasile, non solo per onorare i tifosi italiani ma anche i tifosi del Parma, colpiti nell'orgoglio dopo la vicenda relativa alla Licenza Uefa e le dimissioni del presidente Ghirardi. E 100 anni di storia non si possono cancellare così. Di immagini belle della stagione ce ne sono tante, ma forse l'icona che riesce ad unire tutti i significati va ricercata in quella partita del 15 Dicembre 2013, quando il Parma FC, nel match del Tardini contro il Cagliari, ha festeggiato il suo centenario andando in campo con una speciale maglia in lana merino creata da Errea, rievocazione della prima maglia storica del Club a maniche lunghe e senza sponsor.

Proprio la maglia simbolo, quella di capitan Lucarelli, con la manica destra strappata a causa di una vistosa trattenuta sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arricchita dalla firma del giocatore, sarà battuta all'asta su Etwoo.it - il portale italiano delle aste di beneficenza - a favore dell'associazione Pietro Leonardi Onlus. Il ricavato servirà infatti a finanziare l'iniziativa "Il pallone è per tutti, adotta un piccolo calciatore", sostenuta durante tutta la stagione con il fine di garantire una scuola calcio ai bambini provenienti dalle famiglie che vivono in situazioni di disagio economico sociale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, all'asta la maglia indossata da capitan Lucarelli per la partita del Centenario

ParmaToday è in caricamento