rotate-mobile
Sport

Parma-Maceratese 2-0 LE PAGELLE | Super Iaco, un muro solidissimo

Un giocatore sorprendente. Testa e fisico, grinta e spinta. Il migliore

Dal nostro inviato

PARMA - Ecco le pagelle di Parma-Maceratese 2-0: 

Frattali 6 - Il rientro è stato accompagnato da un paio di buoni interventi e da zero gol subiti. Porta inviolata dopo quattro gare e poco da fare per un portiere che si è mostrato comunque sicuro. 

Iacoponi 7 - Il migliore in campo. Libero da marcature particolari, la Maceratese lo impensierisce poco nel primo tempo. Non teme lo 'scontro fisico' è sicuro e sa il fatto suo. Scende con frequenza e si dimostra un argine difficilissimo da superare. Roccioso, si dimostra un giocatore affidabile e pronto. 

Di Cesare 6 - Poche chiusure, poco lavoro. Elegante come sempre, si fa scappare una volta l'uomo e poi commette fallo. Per il resto non ha tantissimo da fare. 

Lucarelli 6 - Il capitano se la smista in maniera ottima anche oggi. Calmo, non accorcia solo in un'occasione. Amministra benone senza affanni particolari. 

Scaglia 6 - Continua a dare il meglio di sé da terzino. Ha gamba e spinge con grande qualità, gioca bene quando viene al centro del campo. Equilibrato nella gestione, sprinta e difende. Meglio in fase offensiva. 

Munari 6 - Fondamentale. Quando c'è, il Parma è più sicuro e anche Scozzarella lo è, dato che ha licenza di giocare palloni in più. Un pilastro insostituibile. 
(14’ s.t. Corapi 6) - Nervoso, riesce a congelare il pallone facendo quello che gli chiede D'Aversa. 

Scozzarella 6 - Ha libertà maggiori protetto dal duo Munari-Scavone. Pronti via gestisce poi dà inizio all'azione del secondo gol. Una legnata (botta al ginocchio) lo costringe a lasciare il campo. Niente di grave. 
(28’ s.t. Simonetti 6) - Entra con personalità e voglia di fare. Questo ragazzo ha intelligenza e pazienza di aspettare il suo momento. 

Scavone 6,5 - Gioca come sa, si inserisce benissimo con i tempi giusti e cerca di arginare gli attacchi non irresistibili della Maceratese. Si prende il calcio di rigore con un'azione bellissima. 

Nocciolini 7 - Gol a parte, resta sempre sul pezzo. Sacrificio e rabbia, fame e voglia di affermarsi. Una bella stagione impreziosita da 11 gol. 
(34’ s.t. Nunzella ng) 

Calaiò 6 - Il gol è una delizia, la sua prova positiva, resta la macchia dell'errore dal dischetto. Ci va con troppa sufficienza e sbaglia. Ma è fondamentale per la squadra. 

Baraye 6,5 - Decisivo anche quando non segna. Assist al bacio per Calaiò, invita Scavone ad andare in porta, ottimo in fase difensiva. Sa gestirsi e questo lo aiuta parecchio.

D'Aversa 6,5 - Ritrova Munari ed è più sereno, ritrova anche idee di bel calcio è una buonissima intensità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Maceratese 2-0 LE PAGELLE | Super Iaco, un muro solidissimo

ParmaToday è in caricamento