rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Parma, Messina verso la conferma e Volta sta per rinnovare con il Perugia

Il difensore, autore di un'ottima stagione, è in prestito dall'Atalanta che il Parma incontrerà nei prossimi giorni. Intensificato il lavoro su Antenucci ed Evacuo, si tende a chiudere prima del ritiro

Dal nostro inviato

COLLECCHIO - Il Parma stringe i tempi e prova a costruire una squadra forte che punti subito alla vittoria del campionato. La Lega Pro si fa sempre più interessante, grazie anche alle manovre di mercato effettuate da squadre di blasone come il Venezia, che ha portato in panchina FIlippo Inzaghi e in difesa Maurizio Domizzi, tutta gente che la serie C non sa neanche cos'è, per intenderci. Livello alto, motivazioni e voglia di vincere sono impresse nella mente dei protagonisti che hanno fatto calcio ad alto livello fino a ieri e che domani proveranno a portare fuori dalle sabbie mobili una big che da anni sta fuori dal calcio che conta. Il Parma? Lavora in silenzio, sotto traccia, senza far trapelare nulla. Chiusi nelle stanze del primo piano del centro sportivo di Collecchio, Galassi e Minotti tracciano la linea da seguire: gente importante, profili alti per vincere subito. Come Evacuo, Volta e Antenucci. Le trattative continuano, questa potrebbe essere la settimana decisiva per avere una svolta in tutti i sensi. Gli obiettivi sono stati fissati, sono nel mirino da tempo e da lunedì ogni cosa potrebbe subire un'accelerata improvvisa, in un senso o nell'altro. Giovedì Parretta, agente di Massimo Volta, ha parlato con il Perugia per capire un po' l'intenzione del club umbro: tutto rimandato alla prossima settimana. Intanto in questi giorni sono state gettate le basi per il rinnovo. Il giocatore sembra aspettare l'offerta del Parma, ma non disdegna di giocare ancora a Perugia. Situazione difficile da risolvere. Il giocatore vorrebbe rinnovare prima del ritiro, come detto dal suo agente a Parmatoday.it. Non è detto che comunque sia chiusa la trattativa con il Parma. 

Lo stesso discorso vale per Felice Evacuo, designato come obiettivo principale per l'attacco. Il capitano del Novara aspetta di parlare con la società che detiene il cartellino, dato che la sua priorità è capire gli obiettivi del suo club. Ma l'offerta del Parma piace parecchio, e starebbe per questo riflettendo sul da farsi. Prima aspetta di incontrare Boscaglia, allenatore che ha sostituito Baroni, poi comincerà a decriptare il suo futuro. Nel caso dovesse bloccarsi la trattativa o complicarsi, il Parma virerebbe su Cacia. Antenucci aspetta, come aspetta Michele Messina. Il Parma ha fissato un incontro con l'Atalanta, per la prossima settimana. Ha il sì del giocatore in mano, ora deve parlare con il club. Rinnovo del prestito o acquisizione del cartellino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma, Messina verso la conferma e Volta sta per rinnovare con il Perugia

ParmaToday è in caricamento