Martedì, 16 Luglio 2024
Sport

Parma Mezza Maratona by CFC Reale Mutua: la maglia tecnica 2023 in vetrina

Color verde menta e nero, ecco la t-shirt ufficiale della manifestazione in programma il 9/10 settembre

Disegnata con passione per runner che cercano uno stile unico, e con un irresistibile design bicolor che unisce il verde menta al nero, la t-shirt ufficiale della Parma Mezza Maratona by CFC Reale Mutua 2023 è rifinita con cuciture in bianco per un tocco extra di eleganza. Così sabato nelle vetrine del centro la ‘divisa’ a firma Erreà è stata esposta alla città per tutto il giorno. L’evento andrà in scena il 9 e 10 settembre, con Expo, partenza e rientro nel salotto cittadino di Piazza Garibaldi.  Grazie all’aiuto dei commercianti, Cus Parma e Agenzia Coscelli Fornaciari Corniali di Reale Mutua hanno rilanciato la manifestazione clou di fine estate, giunta alla 25esima edizione, e già pronta a fare incetta di iscrizioni. Si tratta di una tre giorni densa d’iniziative che coroneranno con la seconda domenica di settembre di corsa, dedicata agli atleti e non provenienti da tutta Italia. Senza dimenticare l’appuntamento per famiglie e bimbi: l’Erreà Parma Kids, fissata per venerdì 8 settembre al Campus. Ad esporre la maglia è stato in primis il main sponsor, l’agenzia CFC di Reale Mutua, con la sede in piazzale Dalla Chiesa.

Ma un doveroso ringraziamento va a tutti i negozianti che hanno voluto partecipare a questa presentazione diversa dal solito. Da Parmamenù di Piazza Garibaldi, Me Dolce, Profumeria Chiastra Ethos (sia in via Repubblica che in via Repubblica) Equivalenza, Dixie, di via Farini. E ancora tante le attività in via Repubblica: Sheyla, Good Match, Catellani, La Mammola, Gianbertone donna, Erreà Sport, Ottica Zambrelli. E in via Cavour: Ottica Queirolo,  boutique Midali, Frida. “Quest’anno torniamo, se possibile, ancor più motivati e pronti a offrire un evento nuovo – chiosa Michele Ventura, al timone del Centro Universitario Sportivo -.  Presentiamo un palinsesto ricco di iniziative, questo senza dimenticare l’attenzione alla salute e al benessere. Il nostro obiettivo va al di là dell’agonismo, vogliamo creare un evento di festa, condivisione e divertimento a misura di tutti. Non solo runner, ma anche famiglie, compagnie, ciurme di studenti. Per realizzare tutto questo, inutile dirlo, è essenziale poter contare su partner che condividono valori e speranze, prima ancora delle risorse: per questo è doveroso ringraziare tutti i partner a cominciare dall’Agenzia Coscelli, Fornaciari e Corniali di Reale Mutua, con cui abbiamo costruito nel tempo un rapporto consolidato e un feeling autentico”.

“Siamo felici di poter ancora una volta affiancare il nostro marchio a questa importante manifestazione e di farlo insieme a CUS Parma con il quale condividiamo i valori e l’energia “positiva” che si respira durante la due giorni settembrina – aggiungono Carlo Coscelli, Riccardo Fornaciari e Alessandro Corniali dell’agenzia CFC –  Il connubio tra sport e salute sta alla base del nostro credo e anche quest’anno non mancheranno presso il nostro stand in Piazza Garibaldi iniziative atte a sensibilizzare sul tema del welfare e della prevenzione come prima forma di assicurazione. L’attesa è febbrile ed elettrizzante, aspettiamo i runner e non solo per dare il via a questa ennesima festa di sport”.

“La Mezza Maratona di Parma è una celebrazione del vero spirito sportivo, dell’impegno e della determinazione – conclude Angelo Gandolfi, presidente di Erreà – Siamo entusiasti di far parte di questa straordinaria esperienza una volta di più. Questo evento di prestigio rappresenta un’opportunità unica per mostrare la nostra ardente passione per lo sport. Siamo orgogliosi di contribuire al successo di un evento così significativo e di offrire il nostro supporto agli atleti e agli appassionati che parteciperanno alla gara”.

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE – La Mezza Maratona, ovvero la distanza dei 21 chilometri, rimane la “regina”, ma al suo fianco resta confermata la 10 km. Fondamentali anche: l’Erreà Parma Kids e le non competitive. La prima è la corsa riservata ai bimbi e preadolescenti, che quest’anno andrà in scena al Campus, venerdì 8 settembre, anziché come da tradizione sabato. Mentre le corse a misura di tutti sono:  la 5chilometri Corri per la Vita e la 10 km non competitiva. Entrambe rappresentano il cuore pulsante della città: famiglie, compagnie, semplici amici che s’incontrano con entusiasmo e vivono Parma in modo diverso. E proprio grazie a queste rimane l’impegno e il sostegno al mondo del volontariato fortemente condiviso dall’agenzia Coscelli Fornaciari e Corniali di Reale Mutua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma Mezza Maratona by CFC Reale Mutua: la maglia tecnica 2023 in vetrina
ParmaToday è in caricamento