rotate-mobile
Sport Collecchio

Verso Parma-Milan | Tanta corsa e poca tattica, Cassano suda, Paletta a parte

Ripresa con test fisico-atletici per FantAntonio de Ceglie, Lodi e Palladino. De Souza lavora per mettersi al pari degli altri nel giorno del 51esimo anno di Donadoni

Parma-Milan si avvicina e Antonio Cassano si fa bello per la sfida contro gli ex compagni e per il debutto allo stadio Tardini. Donadoni lo vuole tirato a lucido, all'appuntamento deve arrivare puntuale e, anche se a mezzo servizio, può servire. La sua presenza può garantire pericolosità davanti, spazio per i compagni e soluzioni di manovra. Tanto basta per mettere apprensione alla retroguardia rossonera.

Discorso simile lo si può fare per Lodi. I test di Ciccio sono buoni così come quelli di De Ceglie e Palladino che non ha preso parte alla partitella, svoltasi sull'altro campo dove Donadoni dispensa incoraggiamento. A tutti con il grido di Non mollare con i denti digrignati per la grinta accompagna Cassano fino al Dodicesimo giro con il barese che non ne ha più e cade sulla sedia.

"Dai che c'è lo schampagnino" dice il Mister fresco di compleanno. Anche de Souza gira con in dosso una mascherina per la resistenza. Lui è indietro di condizione ma presto raggiungerà alti livelli. Ci scommettono parecchio e lo staff lo aiuta molto. C'è anche Leonardi che lavora di soppiatto e cerca di diffondere il suo proverbiale ottimismo. Giacca e cravatta: alla festa di Donadoni si entra solo se eleganti. Niente regali oggi, il Mister ne ha chiesto uno per domenica. Battere il Milan per rilanciarsi.

Parma, allenamento a Collecchio il 9 settembre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Parma-Milan | Tanta corsa e poca tattica, Cassano suda, Paletta a parte

ParmaToday è in caricamento