rotate-mobile
Sport

Verso il Modena: ballottaggio Corvi-Chichizola

Il portiere argentino, non al meglio, è in ripresa, ma il baby parmigiano lo insidia. Sulla trequarti Bernabé si candida per una maglia da titolare

Con ancora un allenamento a disposizione prima del derby, Fabio Pecchia si prende tutto il tempo per decidere gli undici da mandare in campo nell'anticipo contro il Modena. A Parma arriva una squadra che ha voglia di stupire, partita con l'obiettivo di rimanere nell'orbita della metà classifica a inizio campionato ma che subito ha dovuto masticare il pane duro della Serie B. La squadra di Tesser non vince da cinque partite e prima dei due pareggi contro Cittadella e Perugia, ha dovuto smaltire tre sconfitte in altrettante gare contro Palermo, Pisa e Cremonese in Coppa Italia. A un certo punto l'allenatore sembrava essere pure in discussione, quando una piazza ambiziosa come il Modena non rispetta le attese dopo una cavalcata trionfale che l'ha portata a dominare in Serie C e con un mercato abbastanza allineato verso l'obiettivo di rimanere a ridosso delle grandi, si crea qualche malcontento. Che da quelle parti sono convinti di poter placare proprio al Tardini contro il Parma, dove arriveranno 1.600 tifosi per un derby in campo e sugli spalti. 

Pecchia sta lavorando per inserire in squadra, in pianta stabile si spera, i reduci dagli infortuni lunghi come Bernabé e Mihaila su tutti. Per lo spagnolo potrebbe esserci una chance dall'inizio, nel ruolo di trequartista dove ha finito la partita contro il Cittadella. Per Mihaila, rimasto in panchina nella gara con i veneti, è previsto minutaggio. Il Parma piano piano recupera pedine importanti ma rimane ancora con il dubbio sul portiere. Chichizola è favorito su Corvi, ma sarà decisivo l'allenamento di venerdì mattina. Davanti toccherà a Inglese, a caccia del gol dopo un digiuno che dura da 68 giorni. In mezzo al campo la coppia argentina Vazquez-Estevez, con el Mudo a caccia del primo gol. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il Modena: ballottaggio Corvi-Chichizola

ParmaToday è in caricamento