rotate-mobile
Sport

Parma-Padova 1-4 LE PAGELLE | Male tutti, si salva Calaiò

Dal nostro inviato 

PARMA - Ecco le pagelle di Parma-Padova 1-4

Zommers 4,5 -  Sul primo gol esce male, sul quarto pure, forse subendo una carica. Non dà mai sicurezza al reparto e nemmeno a sè stesso.

Canini 4,5 - Disastroso. Comincia bene, morde e cerca di anticipare, poi va nel pallone. Esce altissimo sul primo gol, lasciando il reparto isolato, poi sbaglia tantissimo e sui palloni alti non la becca mai.  

Lucarelli 5 - Nervoso, il capitano fa quello che può. Dacentrale difensivo fa fatica a giocare, viene preso in mezzo anche se il Padova fa quattro gol alle prime quattro azioni pericolose. Su due regali.  

Saporetti 4,5 - Come Canini. Promosso, dopo sabato scorso, sbaglia partita. Non tanto per il secondo gol in cui arriva lento a chiudere, quanto per la lentezza in cui affronta tutte le azioni.

Nocciolini 5,5 - Comincia con il fuoco ai piedi. Indomabile. Poi si spegne perché si spegne la squadra ma dà tutto. 

Simonetti 5 - Schierato a sorpresa, fa rifiatare Scavone ma fatica. Non è partita da giro palla, dove lui è bravo, ma maschia e cattiva. Esce per Mazzocchi.

14’ s.t. Mazzocchi 5,5 - Pronti via, spunto con crossm ma poi si elcissa anche per il punteggio che via via diventa pesante.

Giorgino 6 - Equilibra i reparti, è lui l'ago della bilancia: esce forse per un problema, altrimenti non si spiega.

1’ s.t. Miglietta 5 - Entra quando la gara ancora non è compromessa. Perché il tempo per vincerla ci sarebbe pure.  Ma non è giornata, per nessuno, e cade anche lui sotto i colpi di un Padova indemoniato, anche per colpa di un Parma che non c'è.

Corapi 6 - Gioca mezz'ala sinistra, detta ma ci mette un po' a trovare le misure. Mezz'ora di livello, poi niente, sparisce e si ritrova, alterna cose buone a cose cattive. Finisce nel vortice del Padova.

Nunzella 5 - Comincia bene, poi si spegne e sparisce dalla partita. Pessimo in fase difensiva, male in apporto.

Calaiò 6,5 - L'Arciere gioca sul velluto. Al di là del gol, apre spazi e crea superiorità, regala palloni splendidi. Ultimo a mollare.

Evacuo 5 - Non pervenuto. Mezz'ora di lotta, poi non la vede mai.

(30’ s.t. Guazzo ng)

All: Apolloni 5 - Sceglie di cambiare Giorgino per Miglietta, rinunciando alla quantità in nome di una qualità che forse non serviva oggi. Imbarcata: reparti lunghi, non per la sostutuzione, poca personalità e squadra che sparisce dal campo. Male.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Padova 1-4 LE PAGELLE | Male tutti, si salva Calaiò

ParmaToday è in caricamento