rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Parma-Palermo 2-1 LE PAGELLE | Gloria Coulibaly, disastro Valenti

Il francese al posto giusto nel momento giusto. Vazquez appare e scompare

Ecco le pagelle di Parma-Palemo 2-1. 

Buffon 6 - Non ha granché da fare, deve arrendersi a Soleri che di prima intenzione gira in porta dopo la sua uscita non proprio impeccabile. Sicuro su tiro di Masciangelo alla fine. 

Delprato 6 - Gara attenta, senza spunti e senza sbavature. 

Valenti 5 - Oltre al danno, l'errore in disimpegno che apre le porte a Soleri, la beffa: nel tentativo di fermare l'attaccante si fa male, rimane a terra lasciando all'avversario lo spazio libero per calciare a botta sicura. 

44' - Osorio 6 - Entra a freddo e si piazza vicino a Cobbaut. Pomeriggio tranquillo, il Palermo non punge. 

Cobbaut 6 - Al rientro da titolare dopo l'ultima apparizione dell'anno scorso a Crotone, deve stare dietro a Tutino che ha voglia di fare. Lo limita come può. 

82' Balogh sv. Partecipa alla resistenza. 

Ansaldi 5,5 - Poco o niente da quella parte: da uno come lui ci si aspetta di più. 

46' Coulibaly 6,5 - Si fa trovare pronto sulla respinta così così di Pigliacelli. Tap-in facile a due passi dalla porta, poi gestisce supportato da Zanimacchia. 

Bernabé 6,5 - Gara di personalità: a destra, in mezzo, a sinistra. Fa cose buone abbinando la quantità alla solita qualità. 

82' Hainaut sv - Fa in tempo a prendersi qualche applauso per impegno e corsa. 

Estevez 6,5 - Fosforo puro per il centrocampo del Parma: dà sicurezza a Juric, forza a Bernabé che si sente più libero di andare. E registra i movimenti del reparto. 

Juric 6 - Ritrovato, torna titolare dopo due panchine che evidentemente l'hanno motivato. Sostanza a grappoli, non è gara da convenevoli e lui si cala subito nel clima partita. 

Zanimacchia  6,5 - Assist a parte, tanta sostanza. Non brilla ma lavora bene per la squadra interpretando con dedizione e impegno le due fasi. 

Vazquez 6,5 - Trova pochi spazi, ma è comunque il punto di riferimento per i compagni. Dal suo sinistro nasce il gol del 2-1 del Parma. Prima, da punta, era rimasto imbottigliato tra le maglie rosanero. Meglio in supporto a Inglese. 

Benedyczak 6 - Decisivo in area quando, su cross di Zanimacchia, insacca di prima intenzione sbloccando la partita. 

62' Inglese 6 - Lavora qualche pallone e dà aria alla manovra. Partecipa alla lotta ma di conclusioni verso la porta pochissime o nulle. 

Pecchia 6 - Azzecca la scelta di affidarsi a Benek, poi indovina Coulibaly e oggi si porta a casa la vittoria. Se il Palermo non graffia è anche merito suo: ingabbia Corini e si porta a casa una vittoria meritata. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Palermo 2-1 LE PAGELLE | Gloria Coulibaly, disastro Valenti

ParmaToday è in caricamento