menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parma | Altri 4 punti di penalizzazione per inadempienze amministrative

Arriva la sanzione comminata dal Tribunale Federale Nazionale. I crociati restano ultimi ma con 12 punti. Inoltre ci sono anche le inibizioni per Leonardi e Manenti, legali rappresentanti del club

Altri 4 punti di penalizzazione al Parma: li ha inflitti il Tribunale federale nazionale della Figc per inadempienze amministrative. Sei mesi di inibizione a Pietro Leonardi e Giampietro Manenti, legali rappresentanti del club. La nuova penalità, dopo i 3 punti già inflitti, porta la squadra emiliana a quota 12 in classifica all'ultimo posto in serie A.

Ecco il comunicato:

Quattro punti di penalizzazione al Parma, da scontarsi nella corrente stagione sportiva, sei mesi di inibizione ciascuno per Giampietro Manenti e Pietro Leonardi, legali rappresentanti pro tempore della società; quattro punti di penalizzazione al Barletta e sei mesi di inibizione all’amministratore unico Giuseppe Perpignano; tre punti di penalizzazione al Savoia, due punti al Venezia, tutti per inadempienze CO.VI.SO.C..
Queste le decisioni del Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare, che ha inoltre inflitto un’ammenda di 8.000,00 euro a Gianluigi Buffon, la sospensione della licenza per 14 giorni e l’ammenda di 8.000 euro all’Agente di calciatori Silvano Martina, 8.000,00 euro alla Juventus e la chiusura del procedimento relativo alla stipula del contratto del portiere bianconero.
In merito al deferimento per dichiarazioni lesive da parte di Giuseppe Iodice, direttore sportivo della società Ischia Isola Verde, il Tribunale, preso atto della richiesta di patteggiamento, ha sospeso il procedimento in attesa delle osservazioni della Procura Generale dello Sport del CONI.
Per consultare il testo integrale del dispositivo clicca qui

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Attualità

Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento