rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Parma-Piacenza 2-1 | A Guazzo bastano 3': entra e segna il gol vittoria

Il bomber pesca il jolly al 44'. Prima Razzitti (19' st), aveva portato in vantaggio il Piacenza. Il gol del pari porta la firma di Evacuo

Tre minuti, quelli che sono passati dal 41', il momento del suo ingresso in campo al posto di Nocciolini, al 44', quando al volo ha colto una sponda aerea di Evacuo e non ci ha pensato due volte a calciare di prima intenzione verso la porta del Piacenza. Matteo Guazzo ci ha messo lo zampino sulla prima vittoria del Parma in questa stagione. Alla prima uscita ufficiale, in Coppa Italia, i crociati hanno superato per 2-1 il Piacenza in un derby che non ha regalato molto nel primo tempo ma che è valso ai tifosi un assaggio di quello che sarà. Al vantaggio di Razzitti, (19' st), ha risposto Felice Evacuo con una zuccata delle sue, su cross di Nunzella dalla sinistra. Il gol del vantaggio lo ha segnato proprio Guazzo. Come se fosse stato assegnato al bomber di Alessandria un copione tutt'altro che facile, che può interpretare solo chi è veramente temprato. Nemmeno nei migliori film. Entra e segna il gol decisivo, prima di esplodere poi in una bomba di emozioni. Non deve essere stato facile per Matteo mandare giù prima tanta rabbia, poi tanta panchina, a volte ingiustificata. Lui se ne è stato buono e ha aspettato il suo momento, ha regalato ad Apolloni la prima vittoria stagionale e si è discolpato del tutto, ormai, dopo la stagione passata piena di luci e ombre. Il Parma ha domato un Piacenza che ha dimostrato di essere comunque un avversario all'altezza. 

IL TABELLINO

PARMA-PIACENZA 2-1

Marcatori: 19' St Razzitti (PC), 24' St Evaxuo, 44 St Guazzo 

PARMA (3-5-2) - Coric; Benassi (14' St Mazzocchi), Lucarelli, Coly; Garufo, Corapi, Giorgino (dal 29' Scavone), Miglietta, Nunzella; Evacuo, Nocciolini ( dal 44' St Guazzo) 
A disposizione: Fall, Nunzella, Saporetti, Baraye, Mazzocchi, Simonetti, Scavone, Mastaj, Guazzo.
Allenatore: Apolloni.

PIACENZA (4-3-3) - Miori; Di Cecco, Silva, Pergreffi, Castellana; Cazzamalli, Barba, Taugordeau; Matteassi (dal 28' st Di Cecco), Razzitti (41'. Debeljuh)9 Franchi (dal 35' Cesena)
A disposizione: Kastrati, Contini, Anastasio, Sciacca, Colombini, Segre, Cesana, Hraiech, Debeljuh.
Allenatore: Franzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Piacenza 2-1 | A Guazzo bastano 3': entra e segna il gol vittoria

ParmaToday è in caricamento