rotate-mobile
Sport

Parma-Santarcangelo 1-0 LE PAGELLE | Segna Evacuo ma il migliore è Giorgino

Benissimo anche Nunzella...

Dal nostro inviato

PARMA - Le pagelle di Parma-Santarcagelo 1-0.

Frattali 6 - Poco lavoro all'esordio per il nuovo numero uno crociato. Vive un bel pomeriggio anche perché il Santarcangelo non è mai pericoloso, se non alla fine quando deve effettuare un paio di uscite per sbrogliare la matassa. Per il resto una parata bassa semplice. 

Giorgino 7,5 - Un gigante. Che partita. Terribile per gli attaccanti avversari, sempre in movimento perché la sua dinamicità è vitale per questa squadra. Un giocatore fondamentale in un momento di grande secca come questo. Super intelligente e troppo importante. 

Canini 6 - Aiutato da Giorgino, sta meglio fisicamente e lo si vede subito. A parte uno svarione che poteva costare carissimo, non rischia mai. E si avvicina anche al gol con un colpo di testa da azione d'angolo. 

Saporetti 6 - Pulito no ma puntuale sì, molto. Esce perché non al meglio, ma fino a quando sta in campo dà tutto. D'Aversa ha cercato di cambiare modulo dando più peso in avanti, per questo ha scelto di fare a meno della puntualità di Sapo e di appesantire ulteriormente l'attacco. Mossa azzeccata. 

23' s.t. Guazzo 6 - Entra e dà vigore al reparto offensivo. Crea apprensione per i difensori del Santarcangelo. 

Mazzocchi 6,5 - Timido in avvio di partita, riesce a diventare pericoloso con il passare del tempo. Perché cresce alla distanza e non lo prendi quando scappa. Un paio di situazioni gestite male, per il resto grande crescita dal punto di vista della lettura difensiva.

Munari 5,5 - Presenza importante in campo. Lui è più uno di forza che di fosforo sostiene la fase offensiva in cui potrebbe fare meglio e si impegna quando gli altri hanno la palla. Esordio timido. 

Corapi 6 - Con la solita saggezza gestisce mille palloni, forse non accelerando sempre, ma i suoi compagni davanti non si muovono e questo potrebbe essere un problema. Sventaglia e detta i tempi, poi esce. 

dal 12' s.t. Scozzarella 6 - Il tocco è di quelli che sanno giocare a pallone davvero. Brevilineo, veloce e abile, regala qualche giocata ma non è questa la sua partita.

Scavone 6 - Il suo equilibrio e il suo senso di posizione sono fondamentali per una squadra come il Parma. Picchia e lotta come un leone. 

Nunzella 7 - Il ragazzo sembra essere diverso. La vacanza deve avergli fatto bene perché va sul fondo che è quasi una bellezza, crossa e corre. Sempre. Gran partita.

Calaiò 6,5 - Gioca per la squadra e regala qualità alla manovra. Certo, se fosse meno estetico e più pratico sarebbe bellissimo, ma così resta comunque un giocatore fuori categoria. 

Evacuo 7 - Il gol nella partita d'addio? Forse, ma è un gol pesante. Esce accolto da un boato pazzesco, ma si sbatte e corre parecchio anche per la squadra.

82' s.t. Messina ng. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Santarcangelo 1-0 LE PAGELLE | Segna Evacuo ma il migliore è Giorgino

ParmaToday è in caricamento