rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Parma-Spal 0-1 | Decide Petagna, la bestia nera

Un rigore dell'attaccante di Di Biagio al 71' regala la vittroria ai biancazzurri. Crociati sciuponi, Gervinho sbaglia due volte davanti a Berisha

Dal nostro inviato
PARMA - Il Parma ha perso e forse questa è la notizia meno grave della giornata. Ha deciso un gol di Petagna al minuti 71’, un calcio di rigore fischiato da Pairetto e confermato al monitor dopo che Bruno Alves ha abbattuto nell’aria di rigore Valoti. Nel pomeriggio surreale del Tardini, dove è successo di tutto, sono emersi ancora una volta i limiti del direttivo calcio. Mentre l’Aida si avviava verso la conclusione, mentre nell’aria deserta del Tardini risuonavano le ultime note della marcia trionfale che di solito anticipa l’ingresso in campo dei giocatori, l’arbitro Pairetto di Nichelino richiamava i 22 interpreti a un passo dall’imbocco del tunnel. Gli ufficiali di gara con alcuni funzionari della Lega hanno chiesto alle due squadre di ritardare l’ingresso in campo, in attesa di comunicazioni che sono poi arrivate: si gioca alle 13.45.

In una situazione grottesca, il Parma perde ancora con la Spal: e sono quattro su quattro, con buona pace dei tifosi rimasti a casa (si spera) per evitare assembramenti e con tutto quello che ne consegue. La notizia migliore, sportivamente parlando, è che con la Spal il Parma non giocherà più, almeno in questo campionato. Gervinho si è divorato l’impossibile rendendo vano lo sforzo dei compagni atto a ristabilire la parità. Prima e dopo il gol di Petagna non si è vista tanta Spal, brava a contenere la forza del Parma, sciupone, in parecchie circostanze. E’ maturata così la quarta sconfitta contro i ferraresi, tre punti persi nel deserto dell’incertezza. Martedì però la decisione più attesa: si continuerà a giocare?

IL TABELLINO

PARMA-SPAL 0-1

Marcatore: 71' Petagna (S)

PARMA (4-3-3): Colombi ; Darmian (43’ st Siligardi sv), Iacoponi, Alves, Gagliolo; Grassi, Brugman (28’ st Caprari), Kurtic; Kulusevski (37’ st Karamoh sv), Cornelius, Gervinho. All: Tarozzi (D’Aversa squalificato) 5.5.

SPAL (4-5-1): Berisha  Cionek, Bonifazi, Vicari, Reca (34’ pt Felipe); Valoti, Valdifiori, Missiroli, Murgia (45’ st Tunjov), Fares (17’ st Sala); Petagna. All: Di Biagio

Arbitro: Sig. Pairetto di Nichelino
Ammoniti: Felipe, Brugman, Di Biagio, Gagliolo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Spal 0-1 | Decide Petagna, la bestia nera

ParmaToday è in caricamento