rotate-mobile
Sport

Parma-Udinese 2-2 LE PAGELLE | Inglese, un lord, Stulac leggero

Buonissima prova dell'attaccante che oltre al gol ha disputato un'ottima partita. Male il centrocampista, sovrastato

Dal nostro inviato

PARMA - Ecco le pagelle di Parma-Udinese 2-2. 

Sepe 6 - Sicuro in uscita, se la vede brutta in un paio di occasioni senza rischiare tantissimo. Trafitto da un rigore e da un gol di Fofana a porta praticamente sguarnita.

Iacoponi 6 - L'approccio in Serie A è da temerario: corre e lotta, come ha sempre fatto, De Paul gli va via poche volte. L'Udinese con lui ha difficoltà e dirotta la manovra sulla sinistra, dove trova terreno fertile. 

Bruno Alves 6 - Ottima prova del portoghese che risulta affidabile e grintoso. Organizza il gioco da dietro quando è libero, in uscita sempre a testa alta. Mai in affanno sulle palle alte, lotta e si arrende solo alla fine. Senza scomodare nessuno, il Parma ha trovato un nuovo capitano.

Gagliolo 6,5 - Letture preventive, efficaci e movimenti da centrale, a testimoniare che il ruolo di centrale lo può fare in maniera importante. Pronti via,  chiude su Lasagna e Machis, salvando sulla linea il tentativo di Samir alla fine. Come un gol. 

Gobbi 5 - Machis ha gioco facile dalla sua. Soffre all'inizio e crolla alla fine. Nel mezzo gara accettabile, ma da una palla persa da lui nella metà campo avversaria nasce il gol del pari.

Grassi 6 - D'Aversa cercava qualità e quantità: l'ha trovata. Corsa e grinta, lavora palloni fino a quando ne ha. L'intuizione per Inglese è stata fondamentale. Una mezzala che verticalizza e gioca il pallone. Il tocco di mano sul rigore è stata una leggerezza. 

(65' Rigoni 5,5) - C'è ma non si vede tantissimo. Entra in una fase della partita in cui i suoi stavano soffrendo e sfiora anche il gol alla fine con una zuccata.

Stulac 5 - Sovrastato a centrocampo dalla forza di Fofana e dalla tecnica di Barak. Qualche intuizione sulle palle inattive, spreca qualche angolo, si trascina stancamente fino al 90'.

Barillà 6,5 - Non solo il gol (il secondo nella sua carriera in A, l'altro lo ha segnato alla Juventus), ma tanta corsa e determinazione per il centrocampista calabrese che riesce a essere utile sia in interdizione che in costruzione.  

Siligardi 6 - Pronti via, regala un assist al bacio a Di Gaudio sprecato dall'esterno. Tanta tecnica abbinata anche alla quantità. Il 2-0 nasce da una sua intuizione. Decisivo fino a quando ne ha.

(79' Biabiany sv) 

Inglese 7 - Gol da centravanti vero e tante cose ottime. Protegge la palla, la distribuisce ai compagni che arrivano a rimorchio, si prende il pallone con personalità e il Tardini alla prima uscita. Peccato che duri solo 70'.

(71' Ceravolo 5) - La differenza con la Serie B si sente. L'avverte anche lui che in 19' non poteva fare granché. Tiene poco la palla, pià che altro non gliela fanno tenere i difensori dell'Udinese. E lui giocando spalle alla porta soffre parecchio.

Di Gaudio 6 - Parte a mille all'ora tanto è vero che qualcuno si stupisce dell'efficacia della sua corsa abbinata a concretezza. Taglia dentro, segue Siligardi e assiste Inglese. Poi cala. Se avesse maggiore concretezza. 

D'Aversa 6 - Buon esordio: si vedono trame interessanti, la squadra gioca e verticalizza, tiene il campo ma sull'1-0 arretra il baricentro pur riuscendo a trovare il gol che avrebbe virtualmente chiuso la partita. Soffre però la veemenza con la quale l'Udinese rientra in campo nel secondo tempo. Paga 5' di follia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parma-Udinese 2-2 LE PAGELLE | Inglese, un lord, Stulac leggero

ParmaToday è in caricamento