rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Tim Cup | Parma-Varese 4-1, è poker crociato. Agli ottavi con la Lazio

Partita a senso unico per novanta minuti con Valdes, Munari, Palladino e Rosi che abbattono gli uomini di Gautieri. Inutile il gol della bandiera di Damonte. Il 9 gennaio 2014 si va all'Olimpico contro i biancocelesti

Il Parma passeggia sul Varese e cala un poker che fa bene un po’ a tutti. In gol Valdes, Munari, Palladino e Rosi, tutti tranne Amauri che lotta con la fascia di capitano nel 4-3-3 che Donadoni gli ha costruito introrno, ma stenta in zona gol, si affanna perché vuole sbloccarsi ma non gli riesce nulla, solo qualche sponda e un colpo di testa che finisce alto. Il Varese è poca cosa, non spaventa mai Bajza tranne che in un’occasione, al 40’ del primo tempo con una bomba di Barberis che finisce fuori di poco. Momentè, Bjelanovic e Calil fanno fatica, zero palloni giocabili, poche idee e tanti affanni per Gautieri che non ricava nulla nemmeno dall’ingresso di Pavoletti, solo un anticipo di Damonte all’88 rende il passivo meno amaro.

LE PAGELLE

IL MATCH – Parte bene il Parma, Valdes gela Milan al 6’ con un golasso, un sinistro che va all’incrocio. Poi tanto possesso palla con qualche possibilità di raddoppiare. Il palo di Mesbah e una spizzata di Amauri, tante buone giocate e pochi rischi per Bajza che si annoia fino al 40’ quando viene avvisato da un tentativo di Barberis che ci prova da lontano. E proprio mentre il Varese timido si affaccia, finisce il primo tempo. Il secondo tempo è un monologo crociato, con Munari che di testa mette le cose in chiaro all’8, Palladino le ribadisce e Rosi alza la voce. Tutto nel giro di un quarto d’ora. Poi è accademia, e tanti trntativi per far segnare Amauri, che non riesce a sbloccarsi. Damonte a 3’ minuti dalla fine accorcia, ma la qualificazione è in tasca. Il Parma affronta la Lazio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tim Cup | Parma-Varese 4-1, è poker crociato. Agli ottavi con la Lazio

ParmaToday è in caricamento