menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Tardini per Simoncelli. raccolti 72 mila euro. Il padre Paolo: 'E' commovente"

Una giornata riuscita, visti gli oltre 11.000 paganti con un incasso di 72.500 euro che andranno alla 'Fondazione Marco Simoncelli Onlus" per la realizzazione del Centro diurno per disabili a Coriano (Rimini)

"E' commovente. Troppo forti questi ragazzi, nessuno li obbliga e sono venuti qui a dare tutto quello che avevano in corpo''. Paolo Simoncelli, padre di Marco, con gli occhi lucidi e la voce rotta dalla commozione, ha voluto commentare cosi', dopo il triplice fischio dell'arbitro, la partita del cuore che la squadra degli Amici del Sic ha vinto alTardini di Parma contro la Nazionale Cantanti. 4-2 il risultato finale.


Una giornata riuscita, visti gli oltre 11.000 paganti con un incasso di 72.500 euro che andranno alla 'Fondazione Marco Simoncelli Onlus" per la realizzazione del Centro diurno per disabili a Coriano (Rimini), il paese del Sic. Il tempo per la costruzione della struttura e' stimato in cinque anni, con un investimento di un milione e ottocentomila euro. E' il primo progetto italiano della Fondazione Marco Simoncelli. I cantanti avevano cominciato bene, andando al riposo in vantaggio grazie ai gol di Kekko dei Modà e Moreno. Quest'ultimo ha messo in mostra buone doti di calciatore. Marco Materazzi (uno dei calciatori che hanno rinforzato le due squadre) ha sbagliato un rigore per gli Amici del Sic. Amici del Sic che poi hanno ribaltato il risultato: primo gol di Gigi, poi il pari di Materazzi. Quindi doppietta di Crespo per il 4-2 finale. Moreno ha sbagliato il rigore (tirato a 'cucchiaio') del possibile 4-3.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento