rotate-mobile
Sport

Doppietta di Hero: partner del Parma anche per la prossima stagione

Interrvista a Fausto Bini, direttore commerciale di Hero Italia, che annuncia il rinnovo della partnership con la società sportiva gialloblu e la "gustosa" presenza del brand al ritiro estivo della squadra a Levico Terme

Hero Italia si conferma partner ufficiale del Parma Calcio per il campionato  2011-2012
Fausto Bini, Direttore Commerciale di Hero Italia, rilascia un’intervista a ParmaToday nella quale annuncia il rinnovo della partnership con la società sportiva gialloblu e la “gustosa” presenza del brand alimentare al ritiro estivo della squadra a Levico Terme, dove promette di nutrire campioni e tifoseria per un nuovo campionato di emozioni e di vittorie.

Che cosa hanno in comune Hero e Parma FC?
Entrambe le “squadre” sono indiscutibilmente di Serie A: noi nel settore alimentare e il Parma FC nello sport. La determinazione nel raggiungere gli obiettivi prefissati, la fedeltà ai tifosi/consumatori, l’amore e la passione per il nostro lavoro, la capacità di imparare dalle piccole sconfitte e tornare in campo più forti di prima, la vocazione per la divulgazione di un messaggio salutista e dinamico che rappresenti un buon esempio per tutti.

Quale l’emozione più forte del campionato appena trascorso? L’incontro più bello, quello da dimenticare e quello più sorprendente?
L’incontro più bello di questo campionato è stato senza dubbio quello in casa con l’Inter, che ha segnato l’inizio della svolta con l’arrivo dell’allenatore Colomba: da qui una serie di vittorie meritatissime che hanno reso davvero felici e orgogliosi noi tifosi. Il match da dimenticare quello in casa contro il Bari, ma è stato anche un toccasana visto che ha determinato la decisione di Ghirardi di cambiare il tecnico a favore dell’ex di Bologna e Reggina. La partita più sorprendente? Direi quella giocata a Torino contro la Juventus: la vittoria con ben quattro goal ci ha dato emozioni fantastiche.

Perchè investire nello sport?
Perchè rappresenta un’importante opportunità per ognuno di noi di migliorare il nostro stile di vita, misurarci con i nostri limiti e superarli. Hero è da sempre attiva nel sostenere il mondo dello sport perché “portatore sano” di valori quali il rispetto delle regole, amicizia, aiuto reciproco e divertimento, valori che coincidono con quelli del marchio. Dal 2008 siamo sponsor della squadra veronese di volley maschile di A1, Marmi Lanza – VR sostenendo anche il progetto VolleySchool, un’iniziativa di Bluvolley che vede coinvolte le scuole in attività pratiche e teoriche. Lo sci, il basket, la mountain bike e la Green Volley sono alcuni esempi di discipline sportive supportate dall’azienda in occasione di gare nazionali e locali.

Da tifoso: previsioni per il campionato in arrivo e sogni per la squadra del cuore?
Prima di tutto sono molto soddisfatto per la conferma dell’allenatore Colomba, che a mio parere è l’allenatore giusto per il Parma. Ammiro molto gli investimenti del presidente Ghirardi, che ha rinforzato la rosa dei giocatori, premesse ottime per un campionato 2011-2012 in grado di continuare sulla scia di vittorie e migliorare ancora le prestazioni. Il mio sogno e quello di tutti i tifosi gialloblu è la conferma di Amauri per il prossimo campionato.

Come si svolgono le attività di sampling e come sono accolte dai tifosi?
Hero è presente negli incontri in casa come Partner Ufficiale del Parma FC e personalizza lo stadio Tardini con led a bordo campo, tribuna d’onore e backdrop interviste, materiale di comunicazione on e off-line, ma soprattutto con appuntamenti di degustazione dedicate a tutti i tifosi durante i quali diventa fornitore ufficiale di energia, leggerezza e gusto con i suoi prodotti adatti prima, dopo e durante l’attività sportiva.

L'importanza del gioco di squadra: vale anche per un'azienda di successo?
Assolutamente si! Vale per aziende di ogni dimensione, dalle piccole-medie imprese alle multinazionali: il lavoro di squadra sta alla base del successo imprenditoriale proprio come per i successi sportivi. Per quanto riguarda Hero Italia posso confermare affiatamento e sinergia, fra noi, ma anche e soprattutto con le altre sedi europee i cui manager costituiscono un vero e proprio team!

Hero sarà con il Parma anche durante il ritiro estivo?
Certo. Hero accompagna il Parma e i suoi tifosi anche durante la trasferta estiva in Trentino, a Levico Terme, dall’11 al 29 luglio. Il ritiro rappresenta un momento importante per la squadra, che lavorerà sodo sulla concentrazione, sul perfezionamento delle condizioni fisiche e sulla sintonia in campo…ci sarà bisogno di parecchie energie ed Hero è pronta a “carburare” tutti gli spettatori degli allenamenti e delle amichevoli con merende da campioni, come di consueto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppietta di Hero: partner del Parma anche per la prossima stagione

ParmaToday è in caricamento