rotate-mobile
Sport

Pordenone-Parma 2-4 LE PAGELLE | Nocciolini da sogno

Il bomber ex Forlì si regala una serata da sogno. Tre gol in 25 minuti. Destro al volo, colpo di testa e gol d'opportunista. Calaiò completa la rimonta

Ecco le pagelle di Pordenone-Parma 2-4:

Zommers 5,5 - Ha sulla coscienza il gol di Arma, il secondo. Di testa debolmente insacca e lo sorprende. Poi però si riscatta con una parata super che vale i 3 punti e un bacio di Lucarelli. 

Coly 4,5 - Distratto sul gol del raddoppio del Pordenone, si fa mangiare in testa da Arma. Esce per una questione tattica.
(12’ st Melandri 7) - Entra e si mette largo. Nel 4-4-2 che con lui cambia passo e si trasforma in 4-2-4. Ha i piedi buonissimi e si vede quando disegna il cross del 2-1 per Nocciolini. Cambia la partita.

Canini 5,5 - Da uno con il suo cv ci si aspetta molto ma molto di più. Le imbarcate sono dietro l'angolo, a volte riesce a evitarle, gioca come primo di destra nella difesa a tre, con Lucarelli a quattro va megio.

Lucarelli 5 - Causa il rigore, dopo 2'. Poi si rimette in piedi ma da centrale soffre. Meglio a quattro vicino a Canini.

Garufo 6 - Comincia al piccolo trotto, poi sale d'intensità e trova l'assist per il gol del pareggio. Sta carburando, viene da un infortunio, ma se gioca con la convinzione dell'ultima mezzora... .

Corapi 5,5 - Il geometra deve aver dimenticato la squadretta... . Non lo aiuta il marasma tattico, diciamolo, ma neanche lui fa molto per aiutarsi. Meglio nel secondo tempo, quando a tratti guida il forcing. 

Scavone 6 - Sostanza dei giorni di Apolloni. Non rinuncia mai a lui, il mister, tanta qualità e molta legna, sempre nel secondo tempo. Nel primo cade  vittima del tornado Pordenone. 

Nunzella 5,5 - Corre tanto, forse per questo non è sempre lucido. Stavolta crossa meno, soffre in fase difensiva ma non molla. 

Nocciolini 8 - Si traveste da Batman e mette tutti sotto il suo mantello. Che tripletta: destro al volo, gol di testa e opportunismo. Un attaccante completo, almeno a Pordenone. Gioca nel tridente, fa bene soprattutto nel secondo tempo.
(43’ s.t. Benassi sv)  

Evacuo 5 - Molti palloni persi, troppi duelli non vinti. E non fa salire la squadra. Stavolta Felicione stecca, anche perché aiutato pochissimo. 

(35’ s.t. Ricci 6) - Entra bene con gran piglio. Fa cose buone e giuste.  

Calaiò 6 - Gol a parte, il centravanti si sbatte parecchio considerando che gioca largo a destra in un tridente che non tanto è piaciuto. Si mette vicino all'area e lì va meglio, anche se segna a giochi fatti.

 All: Apolloni 6,5 - Pesca dalla panchina un raffinatissimo Melandri che gli risolve un sacco di guai. Parte con la difesa a tre, poi si mette a quattro e vince anche così. Vince a Pordenone e rimane agganciato al treno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenone-Parma 2-4 LE PAGELLE | Nocciolini da sogno

ParmaToday è in caricamento