rotate-mobile
Sport

Presentazione ufficiale del Parma a Levico: entusiasmo tra i tifosi

Molti sono stati coloro che hanno accolto i crociati in piazza della Chiesa, con cori e applausi. Nel pomeriggio prima amichevole stagionale con lo Slavia Praga

Levico Terme è gialloblù in occasione della presentazione ufficiale del Parma. Ad accogliere Donadoni e i suoi ragazzi, con grandissimo entusiasmo, sono migliaia di tifosi che hanno invaso piazza della Chiesa per abbracciare i propri beniamini attesi, anche, dalla prima uscita ufficiale della stagione contro lo Slavia Praga in una partita vera.

Dopo i rispettivi saluti da parte dei massimi dirigenti e lo scambio di targhe celebrative, è stata la volta della presentazione della rosa, seduta sulla suggestiva scalinata che collega la chiesa con il centro del paese. Per ogni reparto è stato chiamato un rappresentante sul palco, per i portieri è salito Antonio Mirante, per i difensori Alessandro Lucarelli, per i centrocampisti Stefano Morrone e infine Amauri per gli attaccanti.Una delegazione dell’US Levico Terme ha poi avuto l’onore di vestire e di mostrare a turisti e tifosi le nuove maglie disegnate da Erreà per la stagione 2012/13

Ghirardi ha voluto rispondere ad alcune domande dei tifosi al centro del palco. Argomento principale il calcio mercato: "Gli addetti ai lavori ci danno il titolo di regina del mercato, va bene, ma dobbiamo dimostrare di meritarci questo sul campo, alla domenica, essendo operai - e qui scatta l'applauso con tanto di ovazione -. Fino a ora abbiamo fatto molto bene sul mercato - spiega Ghirardi -, grazie a Leonardi e il suo staff. Noi il grosso della squadra lo abbiamo fatto, abbiamo dato al nostro allenatore un organico rinnovato. C'è da definire qualche dettaglio, ma possiamo dire di avere a disposizione un mix di esperienza e giovani, con il mister che volevano portarcelo via ma poi... C'è una rosa completa. Restando al mercato, mi stupisco che Verratti e Borini siano andati via, abbiamo lasciato partire giovani mportanti. Ibra e Thiago? Grande perdita ma il calcio italiano sta cambiando".

Tocca a Leonardi fare il punto dopo il suo presidente. Continua sulla strada tracciata da Ghirardi, ringraziando Levico che per il terzo anno "ospita il nostro ritiro, non è semplice organizzare qualcosa per la serie A, con questa facilità. Siamo stati davvero bene. Sul mercato non aggiungo niente di nuovo, abbiamo dato al mister un gruppo ben attrezzato e solo il campo dirà se abbiamo fatto un buon lavoro. Dobbiamo giocare a calcio ed essere un gruppo unito, quindi non c'è soddisfazione maggiore per un acquisto piuttosto che un altro, valutiamo il gruppo e la sua coesione. Io bugiardo? Sì, ogni tanto lo sono, ma per il lavoro che faccio".

Intanto Donadoni ha ripreso le parole di Ghirardi per quanto riguarda il mercato intrata: "Il presidente ora è qui e può capire ciò che serve. Mesto e Marchionni? Adesso si potrebbero fare tanti nomi, e di nomi ce ne sono molti". Il mercato, ambizioso, del Parma è partito dalla cessione di Giovinco e di Borini: "Mi piacerebbe averli ancora in squadra ma bisogna ragionare con la società. Ora cerchiamo di rendere competitva la squadra e di fare bene".

Tra i più attesi, sicuramente, il nuovo acquisto del Parma Marco Parolo, accolto tra applausi e cori. "C'è molto entrusiamo e Levico è un ottimo ambiente per poter lavorare bene". Sulla possibilità di rilanciarsi, in maglia crociata, in ottica Nazionale: "Ora in me si è risvegliata la voglia di tornare il Parolo di due stagioni fa e devo ringraziare la società per questa possibilità. Qui c'è un ottimo clima e tutte le basi per far bene".

Presentazione del Parma a Levico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione ufficiale del Parma a Levico: entusiasmo tra i tifosi

ParmaToday è in caricamento