rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Panthers, presentata la nuova stagione. L'obiettivo è il terzo scudetto

Presso il Caffè Garibaldi è partita ufficialmente la stagione 2012 dei parmigiani. " Ci sono molti ragazzi nuovi e tutti faranno il possibile per far bene. Sarà una stagione divertente", ha così esordito il Presidente Tira

Oggi alle 11 presso il Caffè Garibaldi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione dei Panthers Parma. Presenti il Presidente, Ivano Francesco Tira con il coach Andrew Papoccia, l'Assessore allo sport della Provincia Walter Antonini, Giancarlo Ceci del CONI e Roberto Ghiretti. Presenti anche molti giocatori e buona parte della dirigenza con lacune ragazze delle Starlight Cheerleader capitanate da Cecilia Bernazzoli. IMG_0370-2
" Siamo qui dopo sette mesi a replicare la finale del 9 Luglio scorso. Domani ci sarà l'importante esordio contro i Warriors Bologna e ci saranno molte iniziative. Ci saranno le Starlight Cheerleader, l'Avis con il suo stand e lo stand legato al progetto della creazione del "Giardino riabilitativo"per l'Ospedale Maggiore. Ci sono molti ragazzi nuovi ma l'obiettivo non cambia e tutti noi siamo pronti a far il possibile per far bene. Speriamo nel grande pubblico domani". Queste sono state le parole del Presidente dei Panthers all'inizio della conferenza. Sono stati presentati anche i nuovi americani che andranno a rafforzare una squadra già molto forte. Il coach Papoccia ha spiegato l'importanza di ciascuno di loro. Fondamentale è la riconferma di Taylo Tharp, offensive coordinator/ Qb Coach. "E' stato molto voluto il suo ritorno, ha dato un grosso contributo lo scorso anno, all'attacco ed è un piacere che sia tornato tra noi". Su Jaycen Spears: " E' stato il miglior giocatore dello scorso anno, la sua riconferma è stata molto importante a dimostrazione di ciò che ha fatto lo scorso anno. Ci aspettiamo ancora molto da lui". Grande attesa per i due nuovi volti, Greyson e Sales su cui Papoccia fa molto affidamento:" Greyson Kevin l'anno scorso ha battuto tutte le statistiche, sarà un degno sostituto di Bissel. Spero che onori il numero di maglia, l'1, anche perchè ha delle capacità tecniche molto elevate. Ci aspettiamo molto anche da Sales Tyrell, il nuovo linebacker".
E' intervenuta anche l'anima delle Cheerleader, Cecilia Bernazzoli, nuovamente vicine ai Panthers:"
Siamo molto orgogliose di sostenere la squadra per il 5° anno consecutivo. Ci sono nuovi ingressi nel gruppo e quest'anno ci aspetta un importante impegno, la partecipazione al campionato nazionale di Cheerleanding che si terrà il 4 Marzo a Salsomaggiore".Non sono mancati anche gli auguri per la nuova stagione da parte di Walter Antonini, Roberto Ghiretti e Giancarlo Ceci che hanno sottolineato le emozioni e le soddisfazioni che hanno regalato i Panthers sia sul campo che fuori.

IMG_0365-2Domani alle ore 15 allo stadio XXV Aprile andrà in scena l'attesissimo esordio di campionato tra Panthers Parma e Warriors Bologna. L'entusiamo è alle stelle in casa dei parmigiani e la mente torna al famoso 9 Luglio dell'anno scorso quando i Panthers si imposero sui bolognesi aggiudicandosi il secondo scudetto. Curiosità anche per l'esordio dei nuovi innesti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panthers, presentata la nuova stagione. L'obiettivo è il terzo scudetto

ParmaToday è in caricamento