rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Coppa Carnevale, il Parma va agli ottavi grazie a Storani e Cerri

In rimonta per il gol su rigore di Polic, i ragazzi di Pinzi strappano la vittoria e, nel giro di un minuto (4' e 5' del secondo tempo) riescono ad avere la meglio sul Rijeka

Il Parma chiude con una vittoria per 2-1 (gol di Storani e Cerri) contro il Rijeka la fase a gironi del Torneo di Viareggio e si qualifica agli ottavi di finale come una delle migliori seconde del gruppo A del tabellone della Coppa Carnevale. Un grande risultato per i ragazzi di Pizzi che chiudono il gruppo 5 a quota 6 a pari merito col Genoa, con i rossoblù primi in virtù del successo odierno per 2-0 contro il Santos Laguna e della vittoria nello scontro diretto giocato mercoledì contro i gialloblù.

Contro il Rijeka il Parma è partita bene ma ha dovuto fare i conti con la sfortuna sulla traversa colpita da Storani. Poi al 32′ ha dovuto capitolare sul rigore trasformato da Polic. Nella ripresa, però, la squadra di Pizzi è rientrata in campo schiacciando subito sull’acceleratore e nel giro di un minuto – tra il 4′ e il 5′ – prima Storani e poi Cerri (due gol e un assist in tre partite in cui il Parma è andato a segno 5 volte) hanno ribaltato la situazione. Il Parma ha poi gestito il vantaggio fino alla fine e, grazie alle notizie arrivate dagli altri campi, hanno potuto festeggiare la qualificazione.

Parma-Rijeka 2-1
Marcatori:
P.t. 32′ Polic su rig.. S.t. 4′ Storani, 5′ Cerri.
Parma: Cincilla, Pappaianni, Petrini, Sarr, Sall, Di Gennaro, Storani (31′ s.t. Abbracciante), Moroni, Arteaga (15′ s.t. Alessandroni), Cerri, Lauricella. All.: Pizzi.
Rijeka: Borkovic, Petrovic, Collins, Datkovic, Benjamin (Benic), Ajayi (Olie), Klapam, Dangubic (Solomon), Polic, Fumic (Marcius), Bagadur. All.: Pucic.
Arbitro: Capezza di Valdarno
Note – Espulso Datkovic al 50′ s.t.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Carnevale, il Parma va agli ottavi grazie a Storani e Cerri

ParmaToday è in caricamento