rotate-mobile
Sport

Le parmigiane Bernazzoli, Caruso, Cerati e Villani ai campionati del Mondo di Cheerleading e Cheerdance

Le ragazze rappresenteranno l'Italia, insieme con il resto della squadra, ai mondiali che si terranno ad Orlando in Florida da giovedì 21 a lunedì 26 aprile. Le parmigiane si esibiranno venerdì 22 alle 17.30 ora italiana.

Le parmigiane Cecilia Bernazzoli, Letizia Caruso, Morena Cerati e Vanessa Villani, parteciperanno ai campionati del Mondo di Cheerleading e Cheerdance che si terranno da giovedì 21 a lunedì 26 Aprile 2016 ad Orlando (Florida, Stati Uniti). Si tratta dell’evento più importante nel panorama mondiale della disciplina, che come ogni anno fa tappa al Walt Disney World Resort di Orlando. L’evento è organizzato dalla International Cheer Union, massima lega coordinatrice della disciplina a livello mondiale, con oltre 3.5 milioni di atleti in 70 nazioni. 

Le prime atlete azzurre scenderanno in campo Giovedì 21 Aprile alle ore 23.30 (ora italiana) circa. Il team è composto da Chiara Bergamini e Paola Giacomazzi, coordinate dalla Coach Lisa Crea, nella Categoria Double Freestyle Pom. Seguiranno poi venerdì 22 Aprile alle ore 17.30 (ora italiana) circa, Vanessa Villani e Letizia Caruso, coordinate dalla Coach Cecilia Bernazzoli, nella Categoria Double Cheer Hip Hop. A chiudere il mondiale, sarà il Team Starlight Italia Domenica 24 Aprile composto dagli atleti Letizia Caruso, Morena Cerati, Matteo Evangelisti, Nicole Gallo, Silvia Sturani e Giulia Zanettin, nella categoria Open Coed Cheer Hip Hop, i quali dovranno affrontare la semifinale per poter accedere alla finalissima di Lunedì 25 Aprile. Il presidente Cesare Bianchi e la federazione FISAC, sono onorati ed entusiasti del lavoro svolto da atleti e coach. “Il tasso tecnico sarà di primissimo livello con al via tutti i migliori atleti del mondo essendo i Worlds, da sempre, il momento clou della stagione di gare”- prosegue Bianchi – “Sono sicuro che questi ragazzi faranno del loro meglio, portando in alto il tricolore”.

Le competizioni potranno essere seguite in live dai siti www.cheerunion.org e www.usasf.net , sui canali ESPN ed ESPN2 ed attraverso i social Facebook, Twitter ed Instagram.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le parmigiane Bernazzoli, Caruso, Cerati e Villani ai campionati del Mondo di Cheerleading e Cheerdance

ParmaToday è in caricamento