
Mister Donadoni si prepara alla trasferta contro la Lazio - fcparma.com
Vigilia contro la Lazio, Donadoni: "In campo ci va solo chi è l 100%"
"Loro sono una squadra che non da spazi, pronti a chiuderti. Tocca a noi aprire varchi ed essere più determinati. Dopo l'Inter sappiamo quale deve essere la nostra strada"
A Roma per continuare la corsa. Quella che il Parma sta facendo e che, per nessun motivo, vorrebbe interrompere. Come in un sogno, chi dorme vuole evitare di svegliarsi. Donadoni vuole continuare a correre, soprattutto dopo la vittoria contro l'Inter per cercare di dimostrare che la sua squadra può essere un osso duro per tutti. Anche per la Lazio di Petkovic che viaggia a una media alta, capace di incassare zero gol nelle ultime tre gare e uno solo in tutto il girone di qualificazione, non ancora terminato, di Europa League. Segnali di una squadra che, definire in condizione, è un eufemismo.
SQUADRA CHE VINCE... - Ma Donadoni non guarda a casa altrui, abituato com'è a guardare alla sua di squadra deve fare i conti con qualche acciacco di troppo, derivato dalla probante vittoria con l'Inter che ha visto, forse, il miglior Parma della stagione. Ma non vale il principio "squadra che vince non si cambia". "No, non ragiono in questi termini - spiega il mister -. Andiamo ad affrontare una squadra che è in assoluto tra le prime del nostro campionato, con un organico e una potenzialità da primissimo livello. Questo è ancora più stimolante per noi. Veniamo da una bella vittoria contro l’Inter, ma dobbiamo subito accantonarla per riproporci in maniera importante, cosa che ad esempio non abbiamo fatto dopo la vittoria con la Roma. Questo ci deve servire da monito e da lezione per non ricadere in quegli errori. Poi il risultato è a parte, ma quella che è l’interpretazione, il modo di affrontare l’avversario deve essere diverso da quanto fatto dopo la Roma. Questo è fondamentale per noi". Sulla formazione Donadoni ha ancora valutazioni da fare: "La partita contro l’Inter ha lasciato qualche strascico. Dal punto di vista fisico c’è stata qualche difficoltà, quindi voglio mettere in campo una formazione senza remore da questo punto di vista".

